Home » INPDAP: concorso per collaboratori amministrativi

INPDAP: concorso per collaboratori amministrativi

 Presso l’INPDAP è stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami riguardante l’assunzione a tempo determinato di durata non superiori ad un anno di 150 posti di profilo professionale amministrativo, area B, livello economico B1.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 3 Dicembre 2009.

L’Inpdap è l’ente previdenziale del pubblico impiego e dopo l’Inps è il secondo pilastro del sistema pensionistico italiano. L’ente previdenziale si occupa tra l’altro della liquidazione e del pagamento delle pensioni, dei trattamenti di fine servizio (indennità premio servizio e indennità di buonuscita) e del trattamento di fine rapporto (TFR).

L’Inpdap offre anche servizi di carattere creditizio e sociale sia ai dipendenti in servizio sia ai pensionati, e ai loro familiari, della pubblica amministrazione. Ai giovani destina assegni e borse di studio, soggiorni studio all’estero e vacanze in Italia. L’Istituto mette a disposizione dei suoi pensionati Case albergo di proprietà e strutture residenziali convenzionate per i malati di Alzheimer.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte online attraverso la sezione Servizi in linea-Candidati ai concorsi. Prima di accedere si raccomanda di leggere e stampare la Guida alla Candidatura.

La procedura on line per l’invio della domanda è composta di due fasi: 

  • Pre-registrazione – inserimento di dati anagrafici e indirizzo di posta elettronica
  • Registrazione – accesso alla procedura che consente di compilare il modello di candidatura, dopo aver inserito le credenziali per l’autenticazione, ricevute tramite mail.

Si raccomanda di leggere attentamente e stampare la Guida alla candidatura per una corretta compilazione del modello, tenuto anche conto che il tempo massimo a disposizione per la fase di registrazione è di 60 minuti.

E’ possibile anche consultare le faq (domande più frequenti) su bando e procedura e le relative risposte che trovate dal menù della sezione concorsi.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Per ogni esigenza informativa rivolgersi alla sig.ra Mara Pietrisanti, telefono 06/51018611 oppure 06/51018621 – 8631 – 8641 – 8642 – 7579

8 commenti su “INPDAP: concorso per collaboratori amministrativi”

  1. …sto provando a compilare il modulo da tre giorni…
    da stamattina alle 7:00 il modulo si blocca puntualmente sulla cittadinanza…e non va più avanti…
    ho provato a collegarmi da diversi browser….e postazioni….NULLA!!!!
    Sarà un caso? Oppure?

    Rispondi
  2. @ Simona:
    Anch’io ho avuto un problema. Non sulla cittadinanza, ma quando arrivavo a compilare il modulo, cliccando sull’icona procedi, non accadeva nulla e non mi sono potuta più registrare al concorso.. Hai risolto alla fine? Io no.. ho rinunciato…

    Rispondi
  3. nella gu iv serie del 24 febraio 2010 non e’ stata publicata la data delle prove selettive per 150 posti di amministrativo a tempo determinato …sul vostro sito vi e’ un aggiornamento di rinvio sulla g,u.del 30 nov. 2010 per 200 posti ..il riferimento e’ anche per i 150 posti?

    Rispondi
  4. vorrei sapere il giorno e il luogo della preselezione per partecipare al concoro di 150 amministrativi per un anno, non riesco a saperlo, grazie

    Rispondi

Lascia un commento