Home » Internship presso le Nazioni Unite

Internship presso le Nazioni Unite

 Le Nazioni Unite hanno avviato un nuovo processo di selezione per poter individuare delle giovani risorse da inserire all’interno delle proprie strutture in qualità di partecipanti all’internship. La durata del tirocinio sarà compreso tra un minimo di 3 e un massimo di 6 mesi, mentre la location dell’iniziativa sarà la sede UNCHR PSFR International Section, in viale Maresciallo Pilsudski, 118 – Roma.

Per poter partecipare all’internship, sarà sufficiente dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea universitaria, preferibilmente in comunicazione, marketing, amministrazione d’azienda
  • Conoscenza eccellente dell’italiano e dell’inglese
  • Conoscenza operativa di Word, Excel e Powerpoint
  • Eccellente capacità di lavorare in gruppo
  • Empatia ed entusiasmo per il sostegno alla causa dei rifugiati

Per quanto attiene le principali responsabilità e i principali compiti che il giovane selezionato dvorà svolgere e adempiere, ricordiamo il supporto all’organizzazione di eventi e di incontri, localmente e internazionalmente, sostenere le esigenze durante i meeting, supportare la pianificazione e l’implementazione della ricerca di coperture finanziarie dei singoli progetti, e tanto altro ancora.

Coloro che sono interessati a partecipare all’internship presso le Nazioni Unite potranno prendere visione di tutto il materiale informativo a disposizione sul sito internet delle Nazioni Unite: cliccando qui sarà possibile scaricare un archivio in formato zip, che contiene tutte le informazioni essenziali per poter inoltrare la propria candidatura.

 Oltre a compilare il modulo predefinito, al candidato sarà richiesto di scrivere una lettera di presentazione che possa “motivare” le ragioni di partecipazione all’iniziativa, indicando in quale area il candidato vorrebbe essere inserito (principalmente, ricerca e marketing, o management e amministrazione).

Il tutto dovrà essere inviato a Erika Celi, all’indirizzo celi at unhcr.org. Si noti come la scadenza sia pressochè imminente: per inviare questo materiale c’è infatti tempo solamente fino a oggi, domenica 7 aprile 2013. Vi consigliamo pertanto – qualora interessati – di non indugiare, e di inviare quanto prima la propria candidatura per questa interessante iniziativa. Se non avete fatto in tempo, potete comunque tentare la fortuna per la prossima tranche!

Lascia un commento