Home » Ispra lancia stage in ricerca ambientale

Ispra lancia stage in ricerca ambientale

 L’Ispra – Istituto superiore per la protezione e per la ricerca ambientale – ha lanciato un progetto di formazione e di lavoro in collaborazione con la Fondazione Crui. Scopo dei tirocini attivati è quello di consentire l’approfondimento e l’ampliamento delle competenze professionali che possono essere acquisite nel corso degli studi, con particolare specificità per quanto attiene l’energia rinnovabile, l’inquinamento e il mercato verde.

Il percorso coinvolgerà tutti i giovani che supereranno la prima fase di selezione, e prevede una serie di attività in svolgimento presso le sedi dell’Istituto, per una durata compresa tra un minimo di 4 mesi e un massimo di 6 mesi.

Per poter partecipare al percorso i laureandi di primo livello dovranno avere acquisito almeno 120 crediti, una media di voto non inferiore a 25/30, e avere una conoscenza adeguata delle lingue straniere. I candidati laureandi di primo livello non devono inoltre avere un’età anagrafica superiore ai 25 anni. Per quanto invece attiene i laureandi di laurea specialistica, costoro devono avere acquisito 30 crediti sui 120 previsti per gli iscritti alla laurea specialistica e magistrale, una media voto non inferiore a 25/30, una conoscenza delle lingue straniere e non avere compiuto il 28mo anno di età.

Le candidature saranno preselezionate dalle rispettive università di appartenenza, e successivamente vagliate da una commissione congiunta Ispra – Fondazione Crui. Al termine della procedura di valutazione i candidati che avranno selezionato il primo step verranno contattati dai referenti dei propri atenei, per la proposta dello stage (da svolgersi a Roma, o in provincia di Bologna).

Il periodo di tirocinio prenderà il via il prossimo 11 novembre 2013 e durerà fino al 10 marzo 2014. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il prossimo venerdì 24 settembre 2013.

Per maggiori informazioni vi riportiamo il sito dell’iniziativa della Fondazione Crui e Ispra, mentre per accedere alla maschera di candidatura potete consultare quest’altro collegamento. Nelle prossime settimane riporteremo ulteriori opportunità di formazione e lavoro nello stesso comparto.

Lascia un commento