Home » Lavorare all’estero in Europa grazie ad EURES

Lavorare all’estero in Europa grazie ad EURES

 Vi siete appena laureati e vi sentiti pronti per intraprendere una carriera internazionale? Oppure siete già laureati da qualche tempo ma non riuscite a trovare un lavoro in Italia? O ancora, indipendentemente dalla vostra formazione, desiderate trovare al più presto una occupazione in Europa? Allora cogliete al volo le opportunità di lavoro che vi offre il portale EURES, il portale della mobilità lavorativa europea che mette a vostra disposizione tutte le offerte di lavoro attive nella rete Eures del Vecchio Continente. 

Chi è e cosa fa EURES

EURES è infatti un portale sponsorizzato dalla Commissione Europea che si rivolge a tutti i cittadini europei in cerca di occupazione oppure di formazione. Il portale è un grande contenitore – in tempo reale – delle offerte di formazione e occupazione di tutti i centri affiliati al progetto, presenti in 31 paesi e gestiti da più di 800 collaboratori in tutta Europa.

Chi sta cercando EURES

Attraverso Eures quindi, tutti i cittadini europei possono avere accesso alle offerte per la mobilità professionale tra i diversi stati, conoscere nuovi strumenti di ricerca del lavoro oppure mettere a disposizione il proprio CV a tutti i datori di lavoro iscritti al progetto. In più sul portale Eures è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per essere informato al meglio sul mercato dell’occupazione e sulle condizioni di vita e di lavoro nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE).

Per la ricerca attiva del lavoro, invece, basta seguire il link che vi proponiamo qui di seguito, impostare le proprie preferenze e referenze professionali e candidarsi per le opportunità selezionate dalla ricerca. Le schede delle offerte di lavoro già contengono requisiti richiesti e contatti a cui rivolgersi.

Ricordate che le offerte di lavoro contrassegnate con una bandierina blu sono quelle maggiormente aperte alla mobilità internazionale, in cui vengono cioè più facilmente assunti gli stranieri.

www.offertedilavoroineuropa.eures.it

 

Lascia un commento