Home » Lavorare in banca: tutti gli stage 2013 di Unicredit

Lavorare in banca: tutti gli stage 2013 di Unicredit

 Unicredit è uno dei principali istituti di credito nazionali e internazionali. Nonostante le “cure dimagranti” cui molte banche stanno andando incontro, anche l’istituto in questione ha scelto di percorrere una utile strada di “ringiovanimento” delle proprie risorse umane andando ad assumere nuovi tirocinanti, prevalentemente concentrati nella sede di Milano. Vediamo allora quali sono le posizioni aperte, e in che modo potersi candidare.

Le offerte di stage riguardano in particolare:
STAGE GBS PLANNING & CONTROL: si cercano laureati in Economia con buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
STAGE REAL ESTATE GESTIONE BENI: si cercano laureati in Economia ad indirizzo amministrativo / contabile, con buona conoscenza di Microsoft Office e di AS400, e conoscenza intermedia della lingua inglese.
STAGE SECURITY ANALYST JUNIOR / CORPORATE SECURITY PROFESSIONAL: si cercano studenti in Sociologia con indirizzo in Criminologia, dotati di buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint).
STAGE PROJECT MANAGEMENT SPECIALIST: si cercano studenti di Giurisprudenza che devono effettuare lo stage curriculare previsto dal piano di studi con interesse per l’area legal.
STAGE ENTERPRISES MARKETING: si cercano laureati in Economia Aziendale, ottima conoscenza di Microsoft Office e conoscenza fluente della lingua inglese.
STAGE INDUSTRIAL RELATIONS INTERNATIONAL: si cercano laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza e affini e inglese fluente.
STAGE CORPORATE BANKING SALE SUPPORT: si cercano laureati in Economia con ottime competenze informatiche e conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua cinese.
STAGE CREDIT RISK AND PRICING BUSINESS: si cercano risorse che hanno buona conoscenza in ambito di gestione del rischio e problematiche Basilea 2 (preferibilmente anche Basilea 3), e Inglese fluente.
STAGE PRINCIPAL INVESTMENT: si richiedono laurea in Economia o studi commerciali, conoscenza di software finanziari come Datastream, Bloomberg, Thomson Finanziari, o altri, padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, conoscenza anche della lingua tedesca.
STAGE EQUITY FINANCE WESTERN EUROPE ITALY: si cercano studenti o laureati in Economia, preferibilmente con specializzazione in Finanza, con conoscenza avanzata di Microsoft Office e dimestichezza con la lingua inglese.
STAGE BUSINESS ANALYST: si cercano laureati in Economia o Ingegneria con ottima conoscenza di Office e della lingua inglese.

 Per candidarsi è sufficiente consultare la seguente pagina delle carriere della banca, e inoltrare da qui il proprio cv.

Lascia un commento