Home » Lavori più richiesti ad aprile 2012

Lavori più richiesti ad aprile 2012

 Quali sono i lavori più richiesti nel mese di aprile 2012? Rispetto al mese precedente, poche sembrano essere le novità: tra le figure più ricercate dalle aziende ci sono infatti gli impianti tecnici, i periti meccanici, i process engineer, i capolinea di produzione e gli operatori impianto chimico e product manager: professioni relativamente specializzate, pertanto, che sembrano poter rinnovare i propri auspici durante il secondo trimestre dell’anno.

Stanno inoltre consolidando la propria posizione di evergreen le figure professionali in amministrazione, finanza e controllo: dagli addetti alla gestione della contabilità di base, passando per i responsabili di ufficio e quelli sull’antiriciclaggio, dai responsabili di gestione del credito ai controller, dagli addetti paghe e contributi ai consulenti applicativi Erp, le occasioni di lavoro non mancano di certo.

Superate queste prime due “classi” professionali, giungiamo al gradino più basso del podio, dove troviamo i professionisti operanti nell’area ricerca e sviluppo, e nell’area tecnica. A seguire, le ricerche di personale qualificato nel settore del turismo e degli esercizi pubblici, e nel commerciale e nelle vendite: con l’avvicinarsi dell’estate il numero di posizioni aperte in questi comparti dovrebbe finalmente aumentare.

Per quanto concerne la suddivisione delle offerte di lavoro per aree regionali, la leadership sembra essere in mano, piuttosto salda, alle Regioni del Nord (rispettivamente, Lombardia e Piemonte, davanti a Emilia Romagna e Veneto). Nel resto d’Italia la Regione più florida sul fronte occupazionale è la Toscana, seguita dalla Toscana.

Un buon contributo per quanto concerne le nuove posizioni lavorative è certamente offerto dalle multinazionali, che stanno riavviando le proprie campagne di recruitment per questo 2012. Campagne che in alcuni casi non sono mai state interrotte, ma che sembrano poter entrare nel vivo proprio in questi mesi intermedi tra l’inizio dell’anno e l’estate.

OFFERTE DI LAVORO NELL’IMPIANTISTICA INDUSTRIALE – MARZO 2012

OFFERTE DI LAVORO PER INGEGNERI DA AIRBUS

1 commento su “Lavori più richiesti ad aprile 2012”

Lascia un commento