Home » Lavoro Udine: voucher per disoccupati, pensionati e studenti

Lavoro Udine: voucher per disoccupati, pensionati e studenti

 Nell’ambito del progetto denominato “Millepedibus“, nel Comune di Udine l’Amministrazione cittadina ha pubblicato un avviso mediante il quale si cercano studenti, pensionati e lavoratori disoccupati per svolgere, con la formula del lavoro occasionale accessorio, la mansione di “accompagnatore“. Il lavoro, in particolare, sarà pagato con la formula dei voucher a fronte dell’accompagnamento su strada dei bambini previa fornitura di tutto il materiale, l’abbigliamento e l’attrezzatura necessaria per poter svolgere tale mansione. I moduli per aderire al progetto si possono scaricare direttamente dal sito Internet del Comune di Udine; la domanda dovrà pervenire entro e non oltre la data di venerdì 3 settembre 2010, e non oltre le ore 12,15 del giorno indicato, al numero 1 di via Lionello dove si trova il Protocollo del Comune. La stessa mansione, ma a titolo gratuito, può essere svolta anche da chi non rispetta i requisiti di accesso al Bando; in tal caso gli interessati possono rivolgersi per aderire alle scuole elementari “Girardini” e “Friz”.

Coloro che attraverso il Bando saranno selezionati, nel caso di pensionati o studenti, riceveranno un voucher del valore di 50 euro per ogni 7 accompagnamenti, mentre lo stesso importo viene riconosciuto ai disoccupati ma per 5 accompagnamenti. Per ogni 50 euro pagati, il 75% dell’importo corrisponde alla paga netta, mentre la restante quota è ai fini Inps e Inail.

I posti a disposizione sono in tutto 22: 6 per la categoria pensionati, 6 per gli studenti e 10 per i disoccupati; viene richiesto ogni mese un impegno per due settimane non continuative nel periodo dal prossimo mese di ottobre e fino al mese di giugno del 2011 con l’esclusione del periodo in cui, in base al calendario scolastico, i bambini non vanno a scuola in concomitanza con le vacanze di Natale e quelle di Pasqua. Prima dell’avvio al lavoro i soggetti selezionati frequenteranno un corso di formazione gratuito che viene tenuto dalla Polizia Municipale.

Lascia un commento