Home » Lecce: corso gratuito animatore turistico

Lecce: corso gratuito animatore turistico

 La C. A. T. Confcommercio Lecce, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce e con A.S.S.R.I.ha avviato un corso di formazione gratuito rivolto a tutti coloro i quali intendono iniziare un’attività professionale nell’ambito dell’animazione. Il corso di formazione, giunto alla sua decima edizione, è volto alla formazione teorico-pratica della figura di animatore turistico. Attraverso una formazione completa, gli allievi saranno in grado di lavorare in maniera efficace in questo settore.

Tra gli obiettivi specifici del corso abbiamo: far raggiungere agli allievi una competenza nell’ambito delle tecniche di animazione per bambini e adulti, migliorare le proprie competenze artistiche, ecc. Tra i compiti principali dell’animatore turistico, infatti, rientra la capacità di intrattenere gli ospiti facendo leva non solo su aspetti tecnici ma soprattutto su aspetti che si inseriscono in modo primario sulle competenze relazionali e sulla capacità di lavorare all’interno di un gruppo di lavoro.

Tra le attività previste durante la formazione teorico-esperenziale abbiamo: attività sportiva, danza, ballo, recitazione e animazione. Per partecipare a questo corso, i candidati dovranno superare una selezione volta alla valutazione delle proprie attitudini a svolgere questo lavoro e competenze relazionali quali creatività, capacità comunicative efficaci, spirito di iniziativa, intraprendenza, ecc.

Le lezioni si svolgeranno presso un villaggio turistico sito nel territorio del Salento. Tutti gli interessati dovranno inoltrare la propria richiesta di partecipazione entro la data di scadenza del bando che è stata fissata per il giorno 13 maggio 2011. Le domande, contenenti oltre che la scheda di iscrizione anche il curriculum vitae, dovranno pervenire entro tale data al seguente indirizzo: C.a.t. Confcommercio Lecce in via Cicolella, 3 Lecce.

Le domade potranno inoltre essere inviate tramite mail specificando in oggetto le seguente dicitura “Animatore turistico“. Per ottenere maggiori informazioni sul corso gratuito per animatore turistico potete visitare la pagina cliccando sul seguente link di collegamento al sito dell’ente organizzatore del corso.

Lascia un commento