Home » Lindt apre nuove negozi e assume personale

Lindt apre nuove negozi e assume personale

 La società Select Trade Spa, un’azienda di Varese che gestisce e sviluppa i punti di vendita cioccolato monomarca Lindt, sta cercando di applicare un piano di sviluppo che prevede – nel corso dell’anno – l’apertura di 5 negozi, che si aggiungeranno agli oltre 40 già operativi sul territorio nazionale. Ne consegue l’inserimento di almeno 50 figure professionali, che verranno assunte con scopi di commercio e consulenza alla clientela.

Stando a quanto afferma Edoardo Bulgheroni, presidente e amministratore delegato della società, tra le prossime aperture ne è prevista una a Villesse nel complesso Ikea, una a Roma e una a Milano. Lindt non fa franchising e il personale dei negozi è dipendente diretto di Select Trade, che impiega circa 350 risorse. Lo staff del punto vendita è composto da 10 persone, di cui uno store manager e un assistente store manager, con  precedente esperienza nel retail, non necessariamente food”.

“Alle addette alle vendite che, per la maggior parte, sono donne, non sono richiesti requisiti particolari: selezioniamo dalle neodiplomate alle ultraquarantenni” – afferma Bulgheroni sul quotidiano Italia Oggi – “Ricerchiamo anche addetti di laboratorio per la
preparazione del gelato”.

Gli investimenti in Lindt sono fondamentalmente finalizzati a garantire la partecipazione alla Lindt Academy, un vero e proprio percorso di formazione manageriale che Lindt Italia ha deciso di istituire tre anni fa, insieme all’università Liuc di Castellanza, che ne è la sede.

L’accademia di Lindt è riservata ai giovani laureati inseriti nella compagine, con fino a 5 anni di esperienza, scelti dal comitato esecutivo tra i migliori giovani brillanti, e con alto potenziale negli ultimi due anni di valutazione. Per poter consultare le posizioni aperte e poter inviare le proprie candidature, è possibile consultare il sito internet www.select-trade.com, e – di seguito – accedere alla sezione Job opportunities.

Continuate inoltre a tenerci sotto controllo qutoidiano: nei prossimi giorni andremo ad esporre nuove opportunità professionali per chi ambisce lavorare a stretto contatto con il commercio a dettaglio.

29 commenti su “Lindt apre nuove negozi e assume personale”

  1. Salve sono Jessica Strobe e ho 24 anni!Sono una ragazza solare con tanta voglia di lavorare e di imparare e ho bisogno urgente di lavorare.
    Questa offerta mi interessa davvero molto, mi piacerebbe ricevere ulteriori informazioni e soprattutto da quando sarà possibile inviare il curriculum a chi di competenza.
    Questo è il mio indirizzo e-mail [email protected] .Li potrete chiedermi anche ulteriori contatti.
    Grazie

    Rispondi
  2. salve sono lucia ho 40 anni e ho bisogno di lavorare sono molto socievole e gentile mi piace stare in contatto con gente sempre nuova ………..a presto aspetto una vostra risposta.

    Rispondi
  3. sono stata nel settore commercio fino al 31.12.2012, quale titolare di negozio di calzature, ho esperienza organizzativa, ottima la mia capacità di coccolare e dialogare con la clientela.

    Rispondi
  4. ex titolare di negozio di calzature, molta capacità di organizzazione e relazione di gruppo, abituata alle coccole e al dialogo verso il cliente. Attendo risposta

    Rispondi
  5. Salve,mi chiamo laura e ho 22 anni e sono di palermo.Sarei molto interessata all’annuncio.
    Credo che sarebbe una bella esperienza far parte della vostra azienda e quindi quale ottima occasione per mettersi in gioco!!
    Attendo notizie,cordiali saluti.

    Rispondi
  6. Buongiorno! Sono Alessandro, un ragazzo di 29 anni, con ottime doti comunicative, ottime conoscenze come venditore e con lo scopo essenziale nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
    In attesa di un Vostro riscontro e di una Vostra valutazione in merito alla mia nota e al mio CV che potrò mandarVi in caso di contatto da parte Vostra, Vi auguro un buon proseguimento di buona giornata.
    Cordiali saluti

    Rispondi
  7. Buongiorno a tutti…sono una donna del 1964…sto cercandourgentemente lavoro.Esperienza sia In Svizzera tedesca sia in Canton Ticino come commessa negozio di abbigliamento…edicola ..barista /cameriera..Ultimo lavoro Solduno (SV) canton Ticino. Lingue conosciute tedesco/francese…Persona affidabile,volenterosa,simpatica,bella presenza…Mio indirizzo mail [email protected] per ulteriori informazioni..Grazie

    Rispondi
  8. Salve, cerco lavoro nell’abbigliamento come Store Manager vetrinista visual in possesso di attestati inerenti alla professione. Oltre questo lavoro, ho esperienza maturata anni fa nel settore alberghiero addetta alla ristorazione, sono in possesso del diploma. Come faccio a mandare il mio curriculum vitae? Sono una persona seria, adulta e tanta esperienza lavorativa.

    Rispondi
  9. salve sono mari a ho 20 anni ho bisogno di un lavoro..so fare di tutto!! quando lavoro mi impegno al 100%..questa offerta mi interressa molto,mi piacerebbe sapere dove e in che posto assumono..vi lascio il mio indirizzo e-mail [email protected] x informazione!! e x un contatto..distinti saluti

    Rispondi
    • @maria minieri: maria minieri ha detto:

      salve sono mari a ho 20 anni di bergamo..ho bisogno di un lavoro..so fare di tutto!! quando lavoro mi impegno al 100%..questa offerta mi interressa molto,mi piacerebbe sapere dove e in che posto assumono..vi lascio il mio indirizzo e-mail [email protected] x informazione!! e x un contatto..distinti saluti

  10. cerco lavoro urgente.ho fatto magazziniere carrellista,autista patente b.

    ho fatto il termoidraulico e manutentore nei ipermercati di modena. contattatemi al 339/2354879. fabio ho 39 anni.

    Rispondi
  11. salve, sono Savina, ho 45 anni. sono una donna dinamica, solare, aperta ai contatti col pubblico e con tanta voglia di lavorare e mettersi in gioco.ho bisogno di un lavoro che mi faccia stare a contatto col pubblico. sono interessata a lavorare con voi, per ulteriori informazioni potete contattarmi tramite mail a questo indirizzo: [email protected].
    resto in attesa di una vostra risposta.
    grazie
    Savina

    Rispondi
  12. ’ho sempre apprezzato l’alta qualità del Vostro cioccolato così come il desiderio di lavorare per la Vostra Azienda. Spero in una nuova apertura nella mia cittadina (ALCAMO) dove io potrei diventare una Vostra Dipendente:
    Con la speranza che la mia richiesta venga convalidata Vogliate gradire i miei più Cordiali Saluti.
    Resto in attesa di un Vostro riscontro.
    Samuela Pioggia

    Rispondi

Lascia un commento