Home » Lutfhansa, 3000 assunzioni di piloti e assistenti di volo

Lutfhansa, 3000 assunzioni di piloti e assistenti di volo

Oltre 3000 assunzioni nel 2017: questi i numeri annunciati da Lufthansa, la più importante compagnia aerea tedesca che si accinge ad incrementare il personale addetto. La compagnia aerea ricerca diverse figure, ma si tratta soprattutto di assistenti di volo e piloti.

I numeri parlano chiaro anche se le assunzioni sono diversamente ripartite: i 240 piloti saranno suddivisi fra Austrian Airlines ed Eurowings e sono 2.800 gli assistenti di volo ricercati. 

Di questi, 1.400 posti saranno assunti in Lufthansa (800 nella città di Francoforte e 600 nella città di Monaco), 800 verranno assunti in SWISS, a Zurigo, 360 lavoreranno in Eurowings, tra Vienna, Dusseldorf e Amburgo, 200 saranno divisi fra Austrian Airlines a Vienna e 30 lavoreranno in Lufthansa CityLine, nella città di Monaco.

Quali sono i requisiti per candidarsi e cercare di diventare piloti o assistenti di volo? Sono richieste l’ottima conoscenza della lingua tedesca e la disponibilità immediata al trasferimento considerate anche le sedi di lavoro proposte. Per candidarsi è necessario collegarsi al link e inoltrare online il proprio Curriculum vitae (inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03) selezionando il profilo lavorativo cui siete interessati.

RYANAIR ASSUME ASSISTENTI DI VOLO, LE SELEZIONI

Oltre ai 3000 posti fra piloti e assistenti di volo, la compagnia tedesca seleziona anche altri profili lavorativi che possono essere consultati direttamente sul sito: si tratta di responsabili, account manager, ingegneri e personale amministrativo, quality manager e risorse per la formazione e comunicazione oltre a una serie di stage da effettuarsi presso diverse sedi, gli aeroporti di Monaco, Amburgo, Francoforte, Dusseldorf, Berlino e Istanbul. Tutte le assunzioni saranno effettuate entro l’anno 2017.

photo credits| Lutfhansa

Lascia un commento