Home » Milano: stage al tribunale

Milano: stage al tribunale

 Lo stage rappresenta per molte persone un’importante occasione per conoscere un settore nei suoi aspetti più pratici. Esso, infatti, rappresenta il percorso formativo maggiormente collegato al mondo del lavoro. Su questa premessa, vorremmo segnalarvi un’interessante opportunità proveniente dal Tribunale di Milano. Si tratta di uno stage da svolgere presso il Tribunale di Milano – Sezioni civili che avrà inizio in data 15 Gennaio 2011 per una durata che va dai 4 mesi ai 12 mesi. I candidati ideali dovranno trovarsi in una delle seguenti posizioni accademiche:  

  • laureandi in Giurisprudenza con una media pari o superiore a 26/30;
  • laureati in Giurisprudenza con una votazione finale pari o superiore a 100/110;
  • Iscritti alla SSPL (Scuola di Specializzazione per le professioni Legali) con una media pari o superiore a 26/30.

I posti disponibili sono pari a 10 ripartiti in 5 per i candidati laureandi o laureati e 5 per le persone iscritte alla SSPL. Durante il percorso formativo gli stagisti saranno impiegati in lavori che prevedono l’inserimento nei settori civile e penale e che, in affiancamento degli esperti, li vedranno impegnati nelle seguenti attività: assistenza al magistrato e alla cancelleria, ricerche, segreteria.

Per poter partecipare allo stage è necessario inviare oltre al proprio curriculum vitae anche una lettera motivazionale. All’interno della lettera motivazionale contenente l’indicazione dei propri interessi rispetto alle materie civilistiche, il candidato dovrà esporre i motivi della sua scelta.

In questa lettera potrà essere scritto per esempio il perché del proprio interesse verso un settore rispetto ad un altro, cosa spinge o ha spinto il candidato a intraprendere un approfondimento in un certo settore di interesse, quali sono le aspettative rispetto al ruolo offerto, ecc.

La propria candidatura dovrà essere spedita mezzo mail entro e non oltre la data di scadenza del bando fissata per il giorno 30 Novembre 2010. Per ottenere maggiori informazioni è possibile prendere visione dell’offerta cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento