Home » Ministero della Difesa, indetto il concorso per Allievi e Allievi Marescialli

Ministero della Difesa, indetto il concorso per Allievi e Allievi Marescialli

Il Ministero della Difesa ha indetto un bando di concorso per 256 Allievi Marescialli che saranno impiegati nell’Esercito, Marina Militare e 100 Allievi per l’Aeronautica Militare. Il bando dovrà immettere i candidati all’ammissione al 21° corso biennale.

Dei 246 allievi, 109 saranno inserito nell’Esercito, 47 nella Marina Militare e 100 per l’Aeronautica Militare. Per quanto riguarda il concorso per 47 Allievi Marescialli della Marina, di questi 41 sono riservati per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 6 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.

Requisiti

Per poter partecipare al bando di concorso per 256 Allievi Marescialli che saranno impiegati nell’Esercito, Marina Militare e 100 Allievi per l’Aeronautica Militare.

è necessario:

Essere cittadini italiani

possedere il godimento dei diritti civili e politici,

idoneità psicofisica e attitudinale,

non aver subito condanne e misure di prevenzione, non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, condotta incensurabile,

esito negativo agli accertamenti per abuso di alcol e sostanze;

essere in possesso di un diploma istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato da un corso annuale o conseguirlo nell’anno in corso;

avere compiuto almeno 17 anni e non aver superato 26 anni di età, 28 per chi ha già prestato il servizio militare.

La domanda per partecipare al concorso può essere presentata fino al 22 marzo 2018: al link tutti i dettagli del concorso.

Direttamente dalla pagina dei concorsi on line del Ministero è possibile poter consultare i documenti e gli allegati, ma in ogni caso prima è necessario effettuare prima la registrazione e il login e poi inviare la domanda di partecipazione.

Lascia un commento