Home » Molise: corso gratuito tecnico impianti elettrici

Molise: corso gratuito tecnico impianti elettrici

 La Regione Molise ha approvato un corso di formazione professionale proposto dall’ente Co.S.Mo servizi s.r.l. di Campobasso. L’azienda da anni nel settore dell’orientamento e della formazione propone un corso volto alla formazione di un tecnico in grado di effettuare installazioni e manutenzioni degli impianti elettrici. Il corso completamente gratuito è rivolto a coloro i quali sono interessati a lavorare nel settore civile e industriale. 

Il percorso prevede che gli allievi siano in grado di effettuare di realizzare in maniera autonoma impianti a norma di legge a partire dalla capacità di sapere leggere i disegni tecnici, di compilare le schede tecniche dei collaudi e di saper individuare e risolvere guasti ordinari e straordinari degli impianti.

Tra i moduli inseriti all’interno del programma troviamo: Orientamento e capacità comunicative, Impostazione di piani di installazione, Elementi di disegno elettrico, Principi di elettronica e tecnologie degli impianti elettrici, Principali tipologie di impianti per uso civile ed industriale, norme di riferimento previste da UNI e CEI e norme antinfortunistiche, ecc.

Il corso prevede un impegno da parte dei partecipanti per un totale di 600 ore. Queste ore saranno articolate in momenti di studio teorico da svolgere in aula (360 ore) e momenti dedicati alla parte pratica. Una parte del corso infatti sarà dedicata ad uno stage formativo (240 ore) presso aziende specializzate nel settore. Alla fine del corso e previo superamento di un esame finale, ai candidati sarà rilasciato un Attestato di qualifica professionale.

Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno compilare l’apposita domanda che troveranno sul sito dell’ente proponente. La domanda può anche essere ritirata presso la sede dell’ente di formazione che si trova al seguente indirizzo: Via Cardarelli n. 19 – Campobasso.  

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 18 Novembre 2010. Per prendere visione del bando integrale e per scaricare la modulistica necessaria è necessario registrarsi. Per poter accedere alla pagina cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento