Home » Ne Nomisma Energia ricerca personale

Ne Nomisma Energia ricerca personale

Ne Nomisma Energia è una società indipendente di ricerca, nata nel 2006, che opera nel settore energetico e ambientale ed il cui scopo principale è quello di anticipare le dinamiche di fondo dell’industria.

L’azienda, inoltre, è diventata un punto di riferimento nel settore energetico in Italia, sia per le istituzioni che per i clienti privati italiani e stranieri. All’interno di NE Nomisma Energia lavorano dei professionisti che hanno maturato una precedente  esperienza all’interno di diversi settori che vanno dall’economia dell’ambiente, all’ingegneria degli impianti di emissione alle relazioni internazionali.

L’azienda è alla ricerca del seguente personale:

  • Stagista ramo energetico.  Il profilo prescelto si occuperà di analizzare le dinamiche dei mercati del petrolio, del gas naturale e dell’elettricità in Europa ed in Italia.  Il candidato ideale possiede una laurea in Economia, Ingegneria o Scienze Politiche. Possiede, inoltre, un’ottima conoscenza di Microsoft Excel e dell’inglese. La durata dello stage è di 6 mesi e la sede di lavoro è Bologna.
  • Stagista ramo statistica/informatica. Il profilo prescelto si occuperà dell’analisi e delle previsioni di mercato. Ottime conoscenze di analisi quantitativa e calcolo probabilistico. Il candidato ideale possiede un’età non superiore ai 27 anni ed è laureato in Statistica o Informatica. E’ necessaria la conoscenza di software per analisi di regressione, per simulazione di modelli dinamici e per database. Possiede, infine, un’ottima conoscenza dell’inglese. La sede di lavoro è Bologna.
  • Ingegnere junior edile/civile o ambiente/territorio. Il candidato ideale possiede un’esperienza nel campo dell’amministrazione e nella progettazione o pianificazione territoriale. La sede di lavoro è Bologna.
  • Ingegnere gestionale junior. Il profilo prescelto deve aver maturato competenze tecnologiche nella medesima mansione, in particolar modo nel settore delle fonti rinnovabili. La sede di lavoro è Bologna.
  • Ingegnere junior. Il profilo prescelto si occuperà della fattibilità dei progetti di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il candidato ideale, che ha un’età non superiore ai 27 anni, è in possesso della laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Energetica o in Ingegneria Gestionale. Possiede, inoltre, una buona conoscenza dei principali programmi di progettazione. Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza del CAD-2D. La sede di lavoro è Bologna.

Per candidarsi, è possibile consultare il link nella sezione Job.

Lascia un commento