Home » Nestlè prevede di assumere mille giovani in Italia

Nestlè prevede di assumere mille giovani in Italia

 Buone notizie per i giovani in cerca di occupazione e all’inizio della loro carriera professionale. La grande multinazionale del settore dell’alimentazione, Nestlé, ha annunciato infatti che entro il 2020 porterà a termine un vasto programma di assunzioni in Europa, in base al quale creerà 20 mila opportunità di lavoro per giovani neolaureati.

Anche il nostro paese sarà coinvolto in questa iniziativa. Di questo progetto, infatti, mille assunzioni riguarderanno l’Italia e la multinazionale è già al lavoro sin dai primi di aprile con l’assunzione dei primi 13 neolaureati in provincia di Parma. I giovani interessati saranno inseriti attraverso il programma di inserimento “Nestlé needs YOUth”, che ha come scopo proprio quello di abbattere il problema della disoccupazione tra le fasce più giovani della popolazione.

Nestlé seleziona personale in tutta Italia

A Parma la Nestlè è presente con il suo centro di produzione del gelato, quel Polo del Gelato che realizza i prodotti dell’Antica Gelateria del Corso e le etichette più alte delle linee Motta. In questo stesso luogo è stato anche situato un centro di ricerca e sviluppo che servirà l’intera produzione europea.

Ampie sono quindi le prospettive di crescita che si apriranno per i giovani laureati che verranno impiegati in questo luogo. Il programma prevede uno stage retribuito della durata di sei mesi, in cui si alternerà la formazione in aula con quella sul campo. I candidati verranno infatti muniti di auto personale, pc portatile e cellulare.

Per chi è però interessato ad opportunità di lavoro internazionali, anche la Francia e la Germania e la Spagna parteciperanno al programma, e il gruppo ha assicurato una equa distribuzione delle posizioni tra stage, contratti a tempo determinato e indeterminato.

Lascia un commento