Novara: concorso per infermieri

di Francesco Pentella Commenta

novara-concorso-infermierePresso l’Azienda Sanitaria Locale di Novara è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 4 posti di Collaboratore Professionale Sanitarioinfermiere – categoria D.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 21 gennaio 2010.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Per partecipare al concorso è richiesto il diploma di infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni.

È richiesta inoltre l’iscrizione all’albo professionale degli infermieri, Ipasvi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei  Paesi dell’Unione europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione  all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

La partecipazione al concorso non è soggetta a limiti d’età, salvo quanto previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando, gli interessati potranno rivolgersi alla S.S. – O.S.R.U. dell’Azienda Sanitaria Locale di Novara, via dei Mille, 2 – 28100 Novara – Telefono 0321/374547.

Il  testo  integrale  del  bando di concorso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 48 del 3 dicembre 2009.