Home » Nuoro: concorsi per infermieri e fisioterapisti

Nuoro: concorsi per infermieri e fisioterapisti

L’Azienda  Sanitaria di Nuoro ha indetto 2 concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura  a tempo indeterminato delle  seguenti  qualifiche: 10 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere 2  posti di collaboratore professionale sanitario – fisioterapista.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alle prove concorsuali è fissato al 24 giugno.

Il trattamento economico riservato ai neoassunti è quello previsto dal CCNL  Comparto Sanità.

Per i 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere è necessario possedere il Diploma di laurea in Scienze infermieristiche o Diploma universitario, o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

Per i 2 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista è necessario possedere il Diploma di laurea in Fisioterapia o Diploma universitario o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

Per entrambi i concorsi è necessaria l’iscrizione all’albo  professionale, ove richiesto per l’esercizioprofessionale.

Sono previste tre prove d’esame: 1 prova scritta che consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su temi inerenti lo specifico professionale, 1 prova pratica che consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta e 1 prova orale vertente su argomenti attinenti alla posizione funzionale da ricoprire, nonché su elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta preventivamente dal candidato tra l’inglese e il francese.

Le domande concorsuali dovranno essere redatte su carta semplice secondo lo schema allegato al bando e corredato  dei documenti  prescritti, nonchè degli eventuali titoli.

Il dipendente assunto in servizio è soggetto ad un periodo di prova di sei mesi ai sensi delle norme contrattuali.
Il bando completo del concorso per le borse di studio è reperibile a questo link.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio del personale dell’Azienda – via Demurtas – Nuoro, dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 41 del 25 maggio 2010

Lascia un commento