Home » Offerta di lavoro nelle crociere – aprile 2012

Offerta di lavoro nelle crociere – aprile 2012

 Grazie alla nuova flotta e al nuovo programma di assunzioni di MSC Crociere, chi desidera poter intraprendere una carriera professionale a bordo di queste vere e proprie città galleggianti, lo potrà fare cercando di sfruttare le posizioni aperte da parte di uno dei leader mondiali in tale comparto di riferimento.

“In previsione dell’entrata in flotta di MSC Divina” – precisa il managing director della compagnia, Domenico Pellegino – “il cui varo si terrà a Marisiglia il 26 maggio, abbiamo in programma 2 mila assunzioni. I nostri piani di recruiting sono infatti legati alle commesse di nuove navi. La prossima sarà MSC Preziosa, che sarà varata nel marzo 2013”.

Ma quali sono i requisiti fondamentali per poter accedere a tali professioni? “I nostri ospiti provengono da tutto il mondo” – proseue Pellegrino – “quindi il requisitio base per il personale di contatto è la conoscenza delle lingue straniere: l’inglese è considerata la prima lingua, ma è necessario conoscerne almeno tre. Oltre alle lingue tradizionali, sono particolarmente richiesti il russo, il cinese, il giapponese, l’olandese”.

Ma non solo. “Grande importanza per il nostro personale rivestono il fattore umano, le qualità personali, le competenze del proprio settore, la passione per l’attività svolta a bordo, l’attenzione verso il cliente e la sua soddisfazione, una filosofia di servizio.”

Nel dettaglio, le professionalità più ricercate sono 30 It manager, 45 concierge, 40 commissari di bordo, 180 tour and receptionist hostess, 80 cuochi, 50 ufficiali di macchina, 20 assistant shop manager, 50 elettricisti, 50 tecnico frigoristi, 80 shop seller, 15 shop manager, 60 tecnici suono luci, 1.300 figure varie (come il personale d’albergo).

Se interessati, l’indirizzo al quale inoltrare il proprio curriculum vitae, con lettera di presentazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali, è il seguente: [email protected]. Tra le altre offerte del settore crociere:

►  MSC CROCIERE RICERCA PHOTO MANAGER E SHOP MANAGER

9 commenti su “Offerta di lavoro nelle crociere – aprile 2012”

  1. salve sono un ragazzo di 20 anni diplomato nautico anno 2010/2011 , ho il libretto di navigazione e tutti i corsi base compreso l’antincendio avanzato e cerco lavoro come allievo ufficiale di coperta presso questa compagnia

    Rispondi
  2. Vorrei entrare a far parte della vostra compagnia come aiuto cuoco o lavapiatti sono un ragazzo volenteroso e tanta voglia di imparare cose nuove con diploma alberghiero nel settore cucina e ho quasi venti anni questo è il mio recapito 3485836305 oppure 3409316019 cordiali saluti

    Rispondi
  3. Vorrei entrare a far parte della vostra compagnia come aiuto cuoco o lavapiatti sono un ragazzo volenteroso e tanta voglia di imparare cose nuove con diploma alberghiero nel settore cucina e ho quasi venti anni questo è il mio recapito 3485836305 oppure 3409316019 cordiali saluti

    Rispondi
    • salve a tutti sono salvatore sn un ragazzo molto volenteroso con tanta voglia di lavorare in questa compagnia come macellaio o aiutante cuoco o lavapiatti ringrazio per la vostra disponibilita’ cordiali saluti

Lascia un commento