Home » Offerta di lavoro per controller e addetti – marzo 2013

Offerta di lavoro per controller e addetti – marzo 2013

 L’agenzia per il lavoro Articolo 1 cerca delle nuove risorse umane da inserire all’interno di una propria azienda cliente che opera a Rimini. Le risorse entreranno a far parte dello staff societario in qualità di credit controller, controller di gestione senior, addetto Microsoft Dynamic, addetto alla contabilità e internal auditor. Vediamo dunque brevemente le caratteristiche di ogni singola posizione, e in che modo potersi candidare.

 Credit controller. La risorsa rispondendo al responsabile amministrativo, si occuperà per le società del gruppo delle seguenti attività: gestione amministrativa dei clienti (controllo fatturazione, analisi dello scaduto e gestione dei piani di rientro, sollecito dei crediti, gestione dei fidi, blocco/sblocco ordini, ecc.); supervisione pratiche in contenzioso (rapporti con l’ufficio legale interno); analisi di bilancio e valutazione solvibilità clienti; predisposizione di reportistica direzionale sullo stato dei crediti. Per quanto attiene le competenze, sono richieste: ottima conoscenza della contabilità generale e dei principali adempimenti fiscali e tributari; buona conoscenza dei principi contabili italiani; capacità di operare nel rispetto di scadenze .

Controller di gestione. La risorsa si dovrà occupare di: analisi dei costi e dei ricavi, predisposizione di report mensili, analisi di consuntivo. Tra le principali competenze, sono richieste: laurea ad indirizzo economico – comprovata esperienza in controllo di gestione in ambito amministrativo/contabile preferibilmente in grandi realtà aziendali e/o multinazionali.

Addetto Microsoft Dynamic NAV. Il/la candidato/a, rispondendo direttamente al responsabile di reparto, si occuperà di seguire in maniera autonoma ed organizzata tutte le attività legate all’assistenza agli utenti e al setup del sistema gestionale aziendale (programmazione ed implementazioni di personalizzazioni all’ERP aziendale Microsoft Dynamics NAV).

Addetto alla contabilità. Il candidato, rende noto l’agenzia, si occuperà di fatturazione attiva e passiva, prima nota, partita doppia, riconciliazioni bancarie e di tutte quelle attività volte alla corretta rendicontazione finanziaria, contabile e tributaria.

Internal auditor. La risorsa avrà il compito di garantire l’adeguatezza dei sistemi di controllo interno, gestione del sistema del modello di controllo 231 e tenuta dei rapporti con l’Organismo di Vigilanza, implementazione e realizzazione dell’audit plan realizzato in cooperazione con il reparto Internal Audit della capogruppo austriaca, gestione del sistema di risk management, controllo della corretta applicazione delle procedure operative, eventuali azioni correttive e proposte di miglioramento.

Per candidarsi, inviare cv e autorizzazione al trattamento dei dati ad Agenzia per il lavoro Articolo 1 – Filiale di Bologna – Via Marconi 49 – 40122 – Bologna, e-mail: [email protected], Tel: 051/5880474, Fax: 051/ 5880534.

Lascia un commento