Home » Benevento: concorso per Operatore d’infanzia

Benevento: concorso per Operatore d’infanzia

Il Comune di Benevento ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura di 8 posti a part time 50% a tempo indeterminato, di categoria B3, posizione economica B3, profilo professionale di operatore d’infanzia.

Tra i requisiti necessari per partecipare al concorso vi sono:

  • età superiore ai 18 anni
  • possesso di diploma di istruzione di II grado più diploma di operatore dei servizi sociali o diploma di assistenza all’infanzia

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 19 luglio 2010,  redatta in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al bando, e potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Benevento in Via Annunziata – Pal. Mosti. In alternativa può essere inviata tramite raccomandata.

L’esame verterà su due prove. La prima è la prova pratica, volta ad accertare la capacità del candidato in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso.

La seconda prova, quella orale, verterà su materie come elementi di pediatria e pedagogia.

Qualora le domande pervenute fossero superiori a 50, si procederà ad una preselezione che consisterà in un quiz a risposta multipla sulle materie oggetto della prova orale.

Per qualunque informazione è possibile telefonare ai numeri 0824/772246 -772243 – 772201 – 772318.

Il bando del concorso ed il modulo relativo sono reperibili a questo link.

Fonte. GU n. 48 del 18-06-2010

Lascia un commento