Home » PEC NEWS: da Aruba un’offerta gratuita per le imprese individuali

PEC NEWS: da Aruba un’offerta gratuita per le imprese individuali

 Aruba ha lanciato un’offerta interessante: la PEC gratuita per un anno alle imprese individuali che entro il 30 giugno 2013 avranno l’obbligo di dotarsi dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata da comunicare al Registro Imprese. Per fruire della casella PEC gratuita per un anno le ditte interessate dovranno farne richiesta entro il 30 giugno 2013.

Si ricorda, infatti, che entro il 30 giugno 2013 tutte le imprese individuali dovranno dotarsi di casella PEC in attuazione della Legge n. 221 del 17 dicembre 2012 di conversione del Decreto Sviluppo Bis, ossia il DL 18 ottobre 2012, n. 179. Le imprese già attive dovranno comunicare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata al Registro delle Imprese, mentre le nuove ditte lo faranno al momento dell’iscrizione.

Si precisa anche che, in caso di mancato adempimento, la domanda delle aspiranti nuove imprese individuali che provano a iscriversi al Registro delle Imprese la domanda verrà sospesa per 45 giorni fino ad integrazione con indirizzo PEC: da notare che i tempi sono ridotti rispetto ai precedenti 3 mesi stabiliti. A queste aspiranti nuove imprese individuali Aruba PEC offre una buona opportunità con l’offerta PEC gratuita.

Aruba PEC è una società del gruppo Aruba e gestore iscritto all’Elenco Pubblico dei Gestori PEC tenuto dall’Agenzia per l’Italia Digitale ed è un servizio di categoria Premium.

Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba, commenta così l’iniziativa: «Ora che l’utilizzo della posta elettronica certificata si è esteso a tutti i soggetti con attività d’impresa, pensiamo sia nostro dovere, in quanto principale Gestore, facilitare il processo di chi ne debba usufruire. Nostro obiettivo è quello di far capire che l’utilizzo della PEC non deve essere interpretato come un mero adempimento legislativo, ma come un’opportunità legata al vantaggio che ne deriva: la semplificazione delle comunicazioni telematiche con valore legale ed il risparmio rispetto alla comunicazione cartacea».

Per richiedere una casella PEC gratuita per un anno visita il sito Aruba PEC.

APPROFONDIMENTI
*Slitta al 30 giugno 2012 l’obbligo di comunicare la PEC delle società al registro imprese

Lascia un commento