Home » Piano famiglia: proroga Bando in Provincia di Pescara

Piano famiglia: proroga Bando in Provincia di Pescara

 In provincia di Pescara, ed in particolare nel Comune di Montesilvano, l’Amministrazione ha reso noto giovedì scorso, 3 marzo 2011, d’aver prorogato il Bando relativo al “Piano Famiglia“, una misura di sostegno ai nuclei familiari ma improntata anche alla solidarietà sociale. Nel dettaglio, ai fini della presentazione delle domande, l’Amministrazione comunale ha riaperto i termini fino a venerdì 18 marzo 2011 con la possibilità, per gli over 60 residenti, di partecipare anche se negli ultimi tre anni non hanno versato alcuna imposta ai fini Irpef. Con il “Piano Famiglia” si punta nel Comune di Montesilvano ad aiutare la famiglie più in difficoltà, magari con problemi di natura occupazionale, attraverso l’erogazione di un contributo, sotto forma di voucher, che ha un valore nominale pari a 200 euro, e che può essere utilizzato sia per l’acquisto di beni di prima necessità, sia per i prodotti parafarmaceutici e farmaceutici.

La proroga vale anche per i nuovi nati, ed in particolare per quelle famiglie residenti che, nel rispetto dei requisiti, hanno bambini nati nel triennio 2008-2010; per costoro, oltre al voucher pari a 200 euro, previa presentazione della domanda e conseguente definizione di una graduatoria, c’è anche un contributo pari ad ulteriori 200 euro.

Per accedere al voucher ed ai contributi le famiglie devono presentare la domanda solo ed esclusivamente su un apposito modulo che si può scaricare dal sito Internet del Comune di Montesilvano, unitamente agli allegati, oppure si può richiedere al Comune presso l’Azienda Speciale per i Servizi Sociali. Nel rispetto della proroga dei termini, la domanda, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente a tutta la documentazione richiesta, deve essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure con consegna a mano, proprio all’Azienda Speciale per i servizi sociali del Comune di Montesilvano che si trova presso il Palazzo dei Servizi e della Cultura “E. Baldoni”, in Piazza “I. Montanelli”.

Lascia un commento