Home » Rai assume, si cercano impiegati e assistenti ai programmi 2018

Rai assume, si cercano impiegati e assistenti ai programmi 2018

La Rai, Radiotelevisione Italiana, torna ad assumere e seleziona 30 risorse che possano essere inseriti come IMPIEGATI E ASSISTENTI AI PROGRAMMI 2018. 

Viene proposto il contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai (qui il bando in dettaglio).

Ma quali sono i requisiti richiesti?

È necessario

avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;

essere in possesso del diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore.

 

Possono partecipare i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Ecco nel dettaglio i profili ricercati:

 

IMPIEGATO

Cura l’espletamento delle diverse tipologie di attività amministrative e in base alla propria competenza può essere preposto ad una area specialistica di attività (a titolo esemplificativo: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati. Si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali nonché, ove necessario, con collaboratori esterni svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie.

 

ASSISTENTE AI PROGRAMMI

Collabora con il responsabile del programma (capo struttura, programmista – regista, giornalista, ecc.) per tutte le necessità organizzativo – amministrative dei programmi (giornalistici, spettacolari, culturali) radiotelevisivi. Mantiene i contatti, partecipa anche alle riunioni di impostazione e di preparazione, con i diversi settori aziendali competenti nel rispetto dei modelli produttivi nonché con il personale ed enti esterni impegnate nella realizzazione del programma. Collabora con il personale del programma alla ricerca ed alla selezione all’interno e/o all’esterno dell’Azienda della necessaria documentazione filmata, registrata, bibliografica, nonché di quella relativa ad opere e repertori musicali. Cura le attività amministrative (raccolta dati per rapporti artistici, predisposizione corrispondenza, raccolta voci e preventivi di spesa, ecc.) e di segreteria (compilazione modulistica in genere, dattiloscrittura, titolazione programmi, ecc.).

 

 

Per potersi candidare è necessario

Registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali, poi aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE IMPIEGATI E ASSISTENTI AI PROGRAMMI DIPLOMATI 2018” e compilare form richiesti, confermare l’adesione all’iniziativa; verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected], a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 maggio 2018.

 

La domanda di ammissione on line dovrà essere compilata in tutte le sue parti e prevede una serie di allegati, un curriculum in formato europeo aggiornato con fotografia (in formato .pdf); la copia o il certificato di Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore richiesto al punto 1.B con indicazione della votazione (in formato .pdf); solo se dichiarato nella domanda di ammissione: copia del Certificato di conoscenza della Lingua inglese riconosciuto dal MIUR, con relativo livello (in formato.pdf) e per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa, nonché documentazione atta a comprovare la disponibilità di una adeguata sistemazione alloggiativa (in formato .pdf), un certificato di equipollenza dei titoli di studio richiesti per coloro che avessero conseguito il titolo di studio all’Estero (in formato .pdf).

 

1 commento su “Rai assume, si cercano impiegati e assistenti ai programmi 2018”

  1. Solita discriminazione sull’età. Prima o poi qualcuno denuncierà le aziende Italiane alla corte dei diritti umane e saranno dolori!

    Rispondi

Lascia un commento