Home » Roma: corso gratuito economia solidale

Roma: corso gratuito economia solidale

La Speha Fresia Società Cooperativa in collacorazione con il Consorzio Città dell’Altraeconomia propone un corso di formazione professionale gratuito dal titolo “Competenze, nuove professionalità e promozione d’impresa nell’Altraeconomia“. Il corso ha ottenuto il co-finanziamento dell’Unione Europea ed è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Questo corso intende formare delle figure professionali che sappiano inserirsi efficacemnete nel mercato del lavoro. Alla base di questo corso c’è la considerazione forte che sia possibile operare nel mercato attraverso un rispetto verso l’ambiente e gli individui. L’ente co-promotore dell’iniziativa (città dell’altra economia) si inserisce infatti in interventi basati sul turismo responsabile, commercio equo e solidale, comunicazione aperta, energie rinnovabili, ecc.

Possono partecipare al corso le persone che:

  • hanno conseguito una Laurea da non più di 12 mesi;
  • laureandi iscritti all’ultimo anno di università.

Le università di provenienza dovranno essere le seguenti:  ingegneria, architettura, scienze politiche o economia. Va inoltre segnalato che ai candidati residenti nella Provincia di Roma sarà data la priorità all’accesso al corso. Il  percorso, rivolto a 15 partecipanti, richiede un impegno pari a 160 ore che prevede lezioni in aula.

Per poter accedere al corso i candidati dovranno superare una prova selettiva costituita da test e colloqui volti a valutare le competenze possedute dai candidati coerentemente con il settore di riferimento del corso. Tutti gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 17 Novembre 2010. La domanda dovrà pervenire al seguente indirizzo: Speha Fresia Soc. Coop., Piazza Fermando De Lucia n. 20 – CAP 00139 Roma.

Al termine del percorso gli allievi che avranno frequentato il numero minimo di ore previsto dal progetto e che avranno superato efficacemente gli esami finali otterrano un attestato di frequenza riconosciuto a livello regionale. Per prendere visione del bando e ottenere maggiori informazioni sui contenuti del programma proposto è possibile cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento