Home » Roma: corso gratuito guida naturalistica

Roma: corso gratuito guida naturalistica

 Scade il prossimo mese la scadenza per partecipare ad un corso organizzato dall’ente di formazione Speha Fresia cooperativa sociale con il patrocinio della Provincia di Roma. Il corso di formazione è volto alla formazione di figure professionali che posano inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro, settore turismo. Il corso che prevede il coinvolgimento di 15 allievi interessati a diventare “Guida Naturalistica” è totalmente gratuito.

Gli allievi saranno impegnati in un percorso formativo della durata di 160 ore di attività didattica che si svolgerà presso le sedi dell’ente attuatore del progetto che si trovano nella Provincia di Roma. Tutte le persone interessate al corso dovranno essere residenti o domiciliati nella Provincia di Roma. Inoltre, oltre alla residenza/domicilio, i candidati dovranno essere in possesso di altri requisiti essenziali.

Tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • essere di sesso femminile;
  • trovarsi in uno stato lavorativo di disoccupazione o essere inoccupate o parzialmente occupate;
  • avere la maggiore età.

In fase selettiva sarà data la priorità alle donne che hanno la residenza nei territori dei Parchi Naturali della Provincia di Roma. Per poter partecipare al percorso formativo è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza, fissata per il giorno 21 Aprile 2011. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro tale data al seguente indirizzo: Speha Fresia Coc. Coop., Piazza Fernando De Lucia n. 20, cap 00139 Roma.

La frequenza al corso, almeno il 70% del monte ore, darà diritto a tutti i partecipanti ad un’indennità di frequenza pari a euro 3 per ogni ora di didattica frequentata. Alla fine del percorso, dopo un esame finale volto a valutare gli apprendimenti, gli allievi riceveranno un certificato che attesterà la frequenza al corso di formazione professionale di Guida Turistica. Per poter visualizzare l’offerta e per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione potete cliccare sul seguente link di collegamento al bando pubblicato dall’ente di formazione.

1 commento su “Roma: corso gratuito guida naturalistica”

  1. Frequentare i corsi di formazione organizzati dalla regione Lazio o dal Comune di Roma offre senza dubbio maggiori possibilità di trovare lavoro in breve tempo.

    Rispondi

Lascia un commento