Home » Salini Costruttori assume nuovo personale

Salini Costruttori assume nuovo personale

 Il gruppo Salini è uno dei principali general contractor d’Italia, con un fatturato di 1,4 miliardi di euro e un portafoglio lavori di 10 miliardi di euro. In tutto il mondo, il gruppo è in grado di fornire lavoro a circa 18.500 addetti, garantendosi un ruolo di leadership nelle costruzioni idroelettriche. Trentadue imprese controllate nei Paesi e nei settori chiavi per il corebusiness, e 20 partecipazioni strategiche in Italia e all’estero, completano i principali numeri utili per fotografare la grandezza dell’operatore.

Numerose sono le opportunità professionali attualmente offerte dalla società. Ad esempio, nell’area amministrazione si ricercano laureati in Economia e Commercio che abbiano maturato una significativa esperienza nella contabilità generale ed analitica, nella redazione di bilanci e nella gestione di tutti gli eventi amministrativi e finanziari di una Società. La risorsa, afferma la società sul suo sito internet, avrà la responsabilità di dirigere e supervisionare le attività amministrative, finanziarie e di controllo della commessa nel rispetto della normativa in vigore, garantendo anche assistenza a Società di Revisione ed Auditors nell’attività di verifica e certificazione dei bilanci. Costituiscono requisiti fondamentali la conoscenza delle lingue inglese e francese e l’avere prestato la propria opera all’interno di commesse estere di medio-grandi dimensioni. Fondamentale la disponibilità a trasferimenti esteri di lunga durata direttamente presso i cantieri societari.

Per l’area legale, invece, si cerca un laureato/a in legge o avvocato di età compresa tra i 28 e i 32 anni, il quale affiancherà le figure senior dell’ufficio legale e societario nelle attività di: Assistenza e consulenza legale nell’ambito della partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica, con particolare riguardo a ricerche giurisprudenziali e normative, esame lex specialis per l’individuazione di eventuali criticità, verifica in ordine al possesso dei requisiti soggettivi di partecipazione ed assistenza nella predisposizione della documentazione amministrativa, supporto nella redazione di accordi di collaborazione pre-gara e patti parasociali, redazione di istanze e/o richieste di accesso agli atti di gara; Assistenza legale alle unità di cantiere ed agli enti di sede nella gestione della fase esecutiva di un contratto di appalto pubblico e delle criticità ad essa correlate, con particolare attenzione ai rapporti intercorrenti con la pubblica amministrazione ed i subappaltatori/subaffidatari; Assistenza legale di natura generale ai vari enti di sede per ogni problematica connessa alle attività del Gruppo; Istruttoria legale dei vari contenziosi (sia attivi che passivi) / arbitrati / accordi bonari, gestione dei rapporti con i professionisti esterni sia legali che tecnici, redazione di atti transattivi; Costituirà titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro, e modalità di candidatura, vi consigliamo di consultare il seguente link.


Lascia un commento