Home » Stage estivi per giovani e studenti universitari

Stage estivi per giovani e studenti universitari

 Avete voglia di imprimere una svolta alla vostra carriera di studente o di lavoratore, continuando a formarvi e maturando il numero più alto possibile di esperienze di valore, dal punto di vista formativo e lavorativo? Se la risposta è sì, di certo le possibilità a vostra disposizione sono più di una, tra cui quella di cercare, attraverso l’aiuto di consulenti esperti, il tirocinio che fa al caso vostro, in modo tale da poter sfruttare al massimo un utile trampolino di lancio per il mondo del lavoro. 

Mondo del lavoro e mondo universitario, infatti, in Italia, non comunicano bene tra di loro e spesso anche i migliori talenti restano in attesa di una opportunità. Ma non se nel frattempo si cerca di arricchire il proprio profilo lavorativo, attraverso un tirocinio, uno stage o un internship, in Italia e all’estero, che possa mettere in luce le proprie potenzialità sul campo.

Un tirocinio, infatti, è un’occasione d’oro per acquisire nuove competenze e confrontarsi con un ambiente stimolante, da cui trarre insegnamenti pratici da utilizzare nel mondo del lavoro.

Le destinazioni che avrete ad esempio a vostra disposizione in questo caso sono Milano, Barcellona e Londra in Europa, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, New York e Washington negli States e Hong Kong, Pechino e Shangai in Asia.

I principali settori in cui potete effettuare il tirocinio sono finanza, marketing, legale, turismo, ral estate, architettura, PR, risorse umane.

Se volete avere maggiori informazioni in merito a questa interessante iniziativa, volete conoscere meglio quali sono le destinazioni e i programmi a cui potete accedere in tutto il mondo e quali sono i requisiti richiesti per la partecipazione a progetti formativi di questo tipo, il sito da consultare è il seguente, ovvero il sito ufficiale della azienda che gestisce questa opportunità:

http://www.careerpaths.it/programmi_stage_estivi/

Lascia un commento