Home » Fondazione CRUI: 18 Stage al Ministero dello Sviluppo Economico

Fondazione CRUI: 18 Stage al Ministero dello Sviluppo Economico

La Fondazione CRUI in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato per il 2010 il “Programma di Stage DPSC”. Il programma prevede l’offerta di 18 posti di tirocinio presso le sedi del DPSC (Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione) – sede Roma.

Numerose le Università Italiane (oltre 32 atenei in tutto il territorio nazionale) che hanno aderito al programma. L’iniziativa intende dare l’opportunità di connettere gli aspetti legati al mondo accademico con la pratica lavorativa. Lo stage, della durata di 4 mesi (08 novembre 2010 – 08 marzo 2011 con possibilità di proroga per ulteriori 2 mesi), intende offrire un’esperienza di lavoro che contribuirà certamente ad arricchire il bagaglio delle conoscenze e delle competenze in aree di notevole interesse.

I destinatari sono i laureati di I livello, di laurea specialistica, di laurea magistrale e di vecchio ordinamento e ai laureandi di vecchio e nuovo ordinamento provenienti dalle università italiane che aderiscono all’iniziativa. Gli interessati potranno rivolgersi all’università di appartenenza per ricevere un orientamento sul percorso maggiormente adeguato al loro percorso accademico e al proprio progetto di vita professionale.

L’offerta prevede il necessario possesso di alcuni requisiti. Alcuni dei requisiti richiesti tengono conto del numero di crediti formativi acquisiti, numero di esami sostenuti, media di voto agli esami sostenuti, età differenziata per laureandi, laureati e differenziata rispetto alla tipologia di laurea. Per i laureati è importante sottolineare che non possono partecipare coloro i quali hanno conseguito la laurea da oltre 18 mesi (il tirocinio deve iniziare entro i 18 mesi dal conseguimento della laurea).

Gli interessati all’offerta dovranno effettuare la propria candidatura (solo on-line sul sito della fondazione) entro e non oltre il 24 Settembre 2010. Per candidarsi è necessario prima iscriversi all’interno della banca dati della Fondazione. Solo in seguito alla registrazione sarà possibile effettuatre la candidatura on-line per i bandi attivi.

Le pre-selezioni saranno curate dalle Università mentre le selezioni saranno seguite dalla Fondazione CRUI e dal DPSC. Non è previsto un rimborso spese per il periodo di tirocinio.

Per info dettagliate consultare il link.

Lascia un commento