Home » Stage in Rai, tirocini per 150 studenti

Stage in Rai, tirocini per 150 studenti

Opportunità di lavoro in Rai con l’iniziativa Porte Aperte: si tratta in realtà di un tirocinio riservato a 150 studenti universitari o di una scuola di specializzazione.

Lo stage avrà una durata di tre mesi e sarà finalizzato a introdurre i ragazzi all’interno della Rai per conoscere e illustrare i meccanismi della televisione e le modalità di realizzare dei programmi di tv, radio e web. 

I ragazzi che avranno l’opportunità di partecipare allo stage saranno inseriti all’interno delle redazioni giornalistiche, aree di staff, aree editoriali, ma naturalmente è necessario avere un percorso di studi attinente allo stage stesso.

QUI I CASTING APERTI

Sarà necessario essere studenti di un corso di Laurea Magistrale o di II livello, di Master di I o II livello, Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento o studenti di una delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei giornalisti.

Come candidarsi per cercare di partecipare allo stage? È necessario inviare la candidatura attraverso l’Ufficio Placement dell’Università o la scuola di appartenenza. In alternativa è anche possibile inviare una mail con richiesta di informazioni all’indirizzo [email protected].

Possono partecipare allo stage un massimo di 150 studenti e nel caso in cui le domande siano di un numero superiore alla disponibilità (eventualità non remota) si procederà alla valutazione di altri requisiti. Saranno valutati il voto di laurea di I livello che dovrà essere superiore a 105/110 o i voti medi conseguiti nel corso della laurea specialistica che dovrà essere maggiore a 28/30. Maggiori dettagli sono disponibili direttamente sul sito Rai alla pagina http://www.rai.it/porteaperte/

Lascia un commento