Home » Stage retribuiti al Wall Street Journal

Stage retribuiti al Wall Street Journal

Stage retribuiti al Wall Street Journal! Se il vostro sogno è quello di scrivere per un’importante testata giornalistica direi che questa è un’occasione da non perdere; avete tempo fino al 14 novembre per inviare la vostra candidatura al Summer 2015 Reporting Internships presso una delle sedi europee del famoso giornale americano che parla di lavoro e finanza. Gli stage (o tirocini) sono retribuiti, hanno una durata di 10 settimane e in genere si svolgono nei mesi di giugno, luglio e agosto; sono rivolti a laureati o laureandi interessati ad intraprendere una carriera giornalistica. I candidati ideali devono essere in grado di lavorare autonomamente, avere una conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua dell’Unione Europea; devono inoltre essere in grado di rispettare le scadenze oltre che essere autorizzati legalmente a lavorare all’interno dell’Unione Europea.

Durante lo stage gli aspiranti giornalisti lavoreranno a stretto contatto con i reporter della testata per fornire in maniera tempestiva notizie rilevanti oltre che lavorare su storie ed articoli per la sezione del giornale dove verranno inseriti; seguiranno le storie fino alla fine sotto la supervisione e la guida di un editor.

Gli interessati allo stage offerto dal Wall Street Journal possono presentare la propria candidatura on line entro il 14 novembre 2014 inviando  curriculum vitae, lettera di presentazione in lingua inglese e 6 esempio del proprio lavoro (possono essere sia scritti che in formato multimediale).

A questo link potete trovare maggiori informazioni.

Photo Credits| Thinkstock

Lascia un commento