Home » Studio Emme cerca ingegnere per le costruzioni

Studio Emme cerca ingegnere per le costruzioni

 Studio Emme sta cercando di reclutare un ingegnere meccanico responsabile di un ufficio tecnico, per una importante azienda costruttrice di grandi impianti e impianti complessi. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le principali caratteristiche di questa offerta professionale, e quali siano i fondamentali requisiti e termini contrattuali proposti.

Secondo quanto ricorda Studio Emme nel suo messaggio di recruitment, il candidato ideale è un laureato in ingegneria, esperto in progettazione meccanica e con buone conoscenze in ambito oleodinamico, pneumatico, temodinamico e elettrico.

Tra i principali requisiti, lo studio ricorda come è indispensabile la provenienza da aziende che operino nello stesso settore (costruzione di impianti complessi, per esempio per materie plastiche o gomma, laminatoi, macchine utensili, grossi impianti tessili ecc.).

Per quanto attiene i ruoli, il candidato coordinerà un team di circa 10 persone in area tecnica. Il datore di lavoro ricorda che in azienda si utilizzano software 2D e 3D. Al candidato è richiesta capacità di intervento su studi concettuali, progettuali e di calcolo strutturale. Si richiede inoltre una buona organizzazione e capacità di dialogo a livello tecnico sia con l’interno sia con i fornitori, preparazione di specifiche tecniche per le parti più complesse.

Sono inoltre ritenuti necessari una buona conoscenza delle lingua inglese, dinamismo e leadership per coordinare un gruppo di collaboratori dotati di alta professionalità ed esperienza. Completano il profilo personale capacità di motivazione, buone relazioni interpersonali, organizzazione e problem solving.

 Per poter disporre di maggiori informazioni su questa e su altre posizioni professionali intermediate dalla stessa società, vi consigliamo di consultare il sito internet www.studioemme.va.it. Per procedere a una diretta candidatura vi consigliamo invece di  consultare la seguente pagina di riferimento, dove sarà possibile inviare i propri dati personali, sottoponendo il proprio profilo al valutatore.

Nel corso delle prossime settimane, riporteremo ulteriori informazioni su questa e su altre posizioni professionali di riferimento all’interno del comparto dell’engineering.

Lascia un commento