Home » Supermercati Lidl, 57 assunzioni in tutta Italia

Supermercati Lidl, 57 assunzioni in tutta Italia

Nuove opportunità di lavoro che arrivano direttamente dai supermercati Lidl: l’azienda tedesca che lavora nell’ambito della gdo sta selezionando nuovo personale da inserire all’interno di ben 14 regioni italiane per un totale di 57 figure che lavorano all’interno dei negozi.

Si ricerca soprattutto personale per la Lombardia (17), Piemonte (8), Puglia (7), Friuli Venezia Giulia (5), Campania (5), Toscana (3), Abruzzo (3), Veneto (2), Sardegna (2), Emilia Romagna (2), Emilia Romagna (2), Trentino Alto Adige (1), Liguria (1) e Calabria (1). Per conoscere con esattezza le posizioni aperte è necessario consultare la pagina apposita: all’interno dei supermercati Lidl lavorano tre figure diverse, l’addetto vendite, il commesso specializzato, il Capo Filiale/Store Manager. Vediamo nel dettaglio di che cosa si occupano. 

Addetta/o Vendite

La risorsa del punti vendita si occupa del rifornimento dei prodotti, della preparazione e della gestione degli articoli in promozione, della gestione della cassa, dell’assistenza al cliente e della sistemazione delle aree dei locali.

Commessa/o specializzata/o

Offre il supporto per la corretta gestione dei punti vendita. Si occupa del  supporto al management nella gestione del punto vendita, dello svolgimento delle mansioni operative per l’andamento ottimale della Filiale; dell’assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità; sostituisce il Capo Filiale in caso di assenza. Per questo ruolo si richiede il Diploma di maturità o laurea e di una precedente esperienza in ruoli analoghi.

Capo Filiale/Store Manager

È responsabile della gestione economica e commerciale del punto vendita. Deve essere in grado di coordinare le attività all’interno del punto vendita di competenza; gestire, motivare e sviluppare un team di circa 15 persone; mantenere alti gli standard aziendali; controllare e monitorare gli indicatori di costo; garantire l’assortimento nel negozio. Per candidarsi è necessario avere una laurea ad indirizzo economico, esperienze pregresse nella gestione di collaboratori, ottime capacità decisionale e attitudine al problem solving, capacità di organizzazione e autonomia lavorativa.

1 commento su “Supermercati Lidl, 57 assunzioni in tutta Italia”

Lascia un commento