Home » Corso Gratuito Tecniche Floreali

Corso Gratuito Tecniche Floreali

 È stato presentato il bando per partecipare al “Progetto Cometa” riguardante corsi gratuiti per favorire l’acquisizione di competenze professionali e personali spendibili nel mondo del lavoro. I corsi, promossi dalla Provincia di Perugia, saranno realizzati dall’Università dei Sapori (Centro Nazionale di Formazione e Cultura dell’Alimentazione) e dall’Iter (Innovazione Terziario).

Tra i percorsi attivati vorremmo segnalarvi il “Laboratorio di Apprendimento Attivo di Tecniche Floreali” della durata di 50 ore. Il corso cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Provincia di Perugia vuole essere un’opportunità per persone che vivono in una condizione di svantaggio.

Possono candidarsi le persone residenti o domiciliate presso la Provincia di Perugia e con un’età compresa tra i 25 anni e i 65 anni alla data di scadenza. Il laboratorio prevede un numero massimo di partecipanti pari a 12 per ogni edizione del corso (sono previste 3 edizioni). In fase di valutazione delle domande si provvederà all’assegnazione di un punteggio per ogni candidato.

Tra gli stati ai quali sarà attribuito un punteggio in fase di valutazione delle domande abbiamo: sesso del candidato (assegnazione di un punteggio maggiore per le donne), l’essere immigrati, avere un’età superiore ai 45 anni, non avere un alto livello di scolarizzazione, posizione lavorativa (Disoccupato/Inoccupato) e la non partecipazione ad altri corsi promossi dal progetto cometa. 

Nel caso in cui due o più candidati presentassero lo stesso punteggio gli enti terranno conto dell’ordine di arrivo della domanda di iscrizione al corso. È importante sottolineare che le sedi del laboratorio (Spoleto e Perugia) potranno subire delle variazioni nel caso in cui la maggior parte degli iscritti indichi una preferenza diversa rispetto alle sedi previste.

Alla fine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato che certificherà la frequenza al corso.
Tutti gli interessati possono presentare la propria candidatura dal 18 Ottobre e non oltre il 30 Novembre presso Università dei Sapori Via Tornetta, 1 Perugia. È previsto che le domande possano essere spedite mezzo fax (075.57.34.611) o compilate via internet sul sito dell’università dei sapori.  

Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link.

Lascia un commento