Home » Tirocini all’estero

Tirocini all’estero

 La provincia di Belluno promuove tirocini da svolgere all’estero in diversi settori professionali. I tirocini formativi s’inseriscono in un ampio progetto dal titolo “Val.ter Modela – nuove competenze professionali per la valorizzazione del territorio e il turismo sostenibile“. La finalità del progetto è quella di sostenere e valorizzare territori e luoghi che abbiano qualità artistico-culturali.

Il progetto coinvolgerà 93 persone di età compresa tra i 18 anni e i 40 anni residenti in tutta Italia e che possiedono già delle qualifiche di base o esperienze nell’area del turismo, delle strutture alberghiere o nell’ambito della ristorazione. Il tirocinio avrà una durata complessiva di 13 settimane che si estenderanno nel periodo Marzo 2011 – Dicembre 2011. Le destinazioni previste dal progetto sono: Brighton (UK), Londra (UK), Cork (EI), Dublino (EI), Siviglia (ES), Figueira da Foz (PT), Fethiye-Mugla (TR), Bordeaux (FR), Lipsia (DE) e Praga (CZ). Per partecipare al seguente progetto i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 40 anni;
  • inoccupati, disoccupati;
  • conoscenze di base della lingua del paese ospitante;
  • conoscenze di base in informatica;
  • competenze trasversali che si inseriscono nel quadro di aspetti personali quali capacità di gestire i rapporti interpersonali, consapevolezza delle proprie aspettative sia nella sfera personale sia nella sfera professionale, ecc.

Le figure previste per il tirocinio sono le seguenti: 4 aiuto chef , 30 camerieri di sala, 22 addetti al ricevimento dell’Hotel (front-office), 13 addetti al back-office dell’hotel, 8 Food and Beverage Manager, 11 per ricoprire il profilo di addetto di agenzia turistica e 5 tirocinanti per il profilo di addetto all’organizzazione di eventi.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione ai seguenti indirizzi e secondo diverse modalità (fax, Raccomandata, consegna a mano): Segreteria Amministrativa Iscom Formazione Modena – Via Piave n. 125 Modena o tramite fax o tramite mail. E’ possibile inviare le domande presso altri centri tra cui: Send Associazione di Promozione sociale – Piazza Aragona n. 13- Palermo oppure all’Ipsar “A. Gramsci” Monserrato, Via Decio Mure sn 09042 Monserrato (CA).

Tutte le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 21 Gennaio 2011. Per visualizzare il bando cliccate sul seguente link.

Lascia un commento