Home » Torino: corso gratuito in Contabilità Aziendale

Torino: corso gratuito in Contabilità Aziendale

 Forte Chance Piemonte, agenzia di formazione accreditata presso la Regione Piemonte, organizza a Torino un corso in Contabilità Aziendale.

Il percorso formativo è indirizzato a 20 individui tra cassaintegrati, in mobilità, aziende e occupati.

È totalmente gratuito per le persone in mobilità, cassintegrati e occupati con reddito inferiore a 1000 euro.

Il programma didattico prevede lo studio delle seguenti materie:

  • Elementi di contabilita’ di magazzino
  • Strumenti di incasso e pagamento
  • Normativa civilistica e fiscale di riferimento
  • Operazioni di integrazione
  • Assestamento e rettifica
  • Documenti del processo amministrativo
  • Normativa IVA

Il corso, della durata di 60 ore, si svolgerà in fascia serale presso la sede dell’agenzia Forte Chance EtaBeta – Lungo Dora Voghera n. 22 a Torino.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 10 Giugno 2010.

Il percorso formativo ha come obiettivo principale quello di valorizzare la potenzialità dei singoli all’interno delle realtà imprenditoriali. Il corso in Contabilità Aziendale formerà individui in grado di agire nei processi amministrativi e contabili aziendali integrando gli elementi e i dati dei processi singoli avvalendosi anche dell’ausilio di strumenti informatici.

Il corsista, al termine del processo di formazione, sarà in grado di governare la rilevazione contabile e le stesure accessorie, effettuare procedimenti di fatturazione e partecipare alla redazione del rendiconto di esercizio.

Al termine del corso, questa figura professionale potrà essere inserita, occupandosi in piena autonomia di procedure prefissate, in uffici amministrativi di qualsiasi settore aziendale. Inizialmente sarà seguito dal responsabile d’ufficio o da personale tecnico. Il corso potrà permette di sviluppare le competenze per gestire il sistema aziendale delle rilevazioni contabili.

Al termine delle lezioni formative verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

Il corso è rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi.

La  modalità di accesso al corso è subordinato all’ordine di arrivo delle richieste di iscrizioni. Per richiedere informazioni e compilare la preiscrizione al corso è sufficiente compilare il modulo al seguente link.

2 commenti su “Torino: corso gratuito in Contabilità Aziendale”

  1. esiste un posto dove si può partecipare ad un corso gratuito di contabilità aziendale o simile ? attualmente sono in disoccupazione. grazie mille

    Rispondi

Lascia un commento