Home » UNICEF cerca un Direttore Generale a Roma

UNICEF cerca un Direttore Generale a Roma

Se avete maturato già una certa esperienza in ruoli di tipo dirigenziale, e se in particolare vi interessa il settore non profit e la gestione delle organizzazioni complesse, in questo momento potrete inviare la vostra candidatura ad Unicef che sta cercando una figura di direttore generale. Ecco come candidarsi. 

Chi è e cosa fa l’UNICEF

Istituito dall’Assemblea Generale dell’ONU l’11 dicembre 1946 come Fondo di emergenza per assistere i bambini dei paesi europei, Italia inclusa, nella fase post-bellica, nel 1953 l’UNICEF è divenuto permanente con un mandato rivolto all’infanzia di Africa, Asia e America Latina.
Pur avendo uno Statuto semi-autonomo, l’UNICEF è parte integrante dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e opera oggi in 156 Paesi, soprattutto in via di sviluppo ed emergenti, con programmi di assistenza diretta, e in 36 Paesi industrializzati con i Comitati Nazionali, dediti alla raccolta di fondi e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

UNICEF cerca un Direttore Generale a Roma

In questo momento, come accennato, l’UNICEF è alla ricerca di un profilo in particolare per i suoi uffici di Roma. Si tratta di un Direttore Generale, un dirigente per tutta l’organizzazione italiana, il quale dovrà avere competenze adeguate ai ruoli e alle funzioni da svolgere.

Ecco infatti quali sono i principali requisiti richiesti:

  • capacità di gestire una struttura complessa
  • esperienza pregressa nel settore non profit
  • grande motivazione, energia e integrità morale.

Questa offerta di lavoro scade il 8 marzo 2015.

Per avere maggiori informazioni sull’organizzazione, conoscere quali sono gli altri requisiti mini, e sottomettere la propria candidatura online la pagina internet da consultare è la seguente:

http://www.unicef.it/doc/670/unicef-italia-vacancy.htm

In alternativa si può consultare il sito internet seguente per una ricerca globale:

http://www.unicef.org/about/employ/

Lascia un commento