Home » Formazione: l’Università Bocconi e la formazione per le aziende non profit

Formazione: l’Università Bocconi e la formazione per le aziende non profit

In collaborazione con Emergency e Telethon, l’Università Bocconi garantisce ai giovani laureati italiani l’opportunità di approfondire il proprio bagaglio culturale e la propria esperienza sul campo, per prepararsi a gestire e governare in modo integrato imprese sociali, aziende non profit e cooperative. Si tratta della quindicesima edizione del Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative, chiamato anche NP&COOP. Ci si chiederà: perché proprio a Milano e perché proprio tutto questo stupore?

 

A questo proposito, un dato da sottolineare è che nel 1993 la Bocconi è stata la prima università italiana a introdurre un indirizzo di laurea in economia delle aziende non profit, cooperative e imprese sociali. Accanto, quindi, all’offerta formativa manageriale tradizionale se ne situa un’altra, rivolta a persone che vogliono diventare manager sociali per contribuire con competenza a realizzare una nuova cultura di governo e di gestione delle Aziende Non Profit, Cooperative e delle Imprese Sociali.

 

 

I requisiti necessari per poter accedere al Master, la cui scadenza è il 31 ottobre 2011, sono la laurea in qualsiasi disciplina e uno specifico interesse a sviluppare competenze di management per aziende cooperative e non profit. Infatti, non è richiesta alcuna esperienza professionale specifica. Il candidato dovrà presentare la domanda di ammissione e sottoporsi, dopo verifica dei propri titoli, ad un’intervista motivazionale. La quota di partecipazione all’edizione 2011 è di € 12.500 fuori campo IVA, da effettuarsi in 3 rate. La quota di partecipazione include la docenza, la documentazione didattica e l’uso delle attrezzature della Scuola.

 

 

Si inizia a fine gennaio 2012 e sul sito dell’Università, se siete ancora indecisi, potrete trovare una brochure interattiva, da scaricare subito se inoltrerete i vostri dati al seguente indirizzo: http://www.sdabocconi.it/popup/scarica_brochure_master.php?l=it&m=21. Se siete interessati non vi fate scappare un’opportunità del genere per la vostra formazione professionale. Potrete fare la domanda di ammissione al seguente link: http://admissions.sdabocconi.it/public/index.php?id_master=83.

Per questo concorso non esiste bando scaricabile, ma basta seguire la procedura telematica.

Lascia un commento