Home » Università di Cagliari cerca 6 ricercatori

Università di Cagliari cerca 6 ricercatori

 L’Università di Cagliari ha indetto una procedura di selezione pubblica per il reclutamento di 6 ricercatori a tempo determinato, con stipula di contratti di lavoro subordinato di durata pari a 3 anni, finanziati dalla Regione Sardegna nell’ambito della l.r. 7 agosto 2007, n. 7, “Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna”. Vediamo insieme i principali termini di questo bando, e le modalità di candidatura.

Stando a quanto ricorda il regolamento dell’avviso, delle 6 posizioni di ricerca 3 sono relative al dipartimento di filologia, letteratura e linguistica, 1 al dipartimento di storia, beni culturali e territorio, 1 al dipartimento di giurisprudenza e 1 al dipartimento di scienze economiche e aziendali.

La partecipazione alla selezione è riservata ai candidati che sono in possesso di un dottorato di ricerca (o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero) o laurea vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica/magistrale o titolo di studio estero equivalente e riconosciuto idoneo, unitamente a un curriculum scientifico e professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. L’idoneità del curriculum sarà valutata dalla Commissione giudicatrice.

 La domanda di ammissione alla selezione per cui il candidato intende partecipare, redatta in carta libera secondo lo schema allegato al bando qui disponibile, dovrà essere presentata entro il termine del 22 agosto 2013. La domanda potrà essere inviata mediante una delle seguenti modalità:

  • spedizione, entro la data di scadenza (a tal fine fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante), a mezzo raccomandata o postacelere, con avviso di ricevimento, Al Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari – Settore Concorsi Personale Docente – via Università, 40 – 09124 Cagliari. Le domande inviate per posta dovranno comunque pervenire entro e non oltre la data fissata per la prima riunione della Commissione giudicatrice;
  • invio, entro la data di scadenza, dalla propria casella personale CECPAC (Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino), della domanda, sottoscritta secondo le modalità previste dall’art. 65 del D.L.gs 7.3.2005 n. 82, completa degli allegati, all’indirizzo [email protected]. I candidati che non fossero in possesso della posta elettronica certificata (CECPAC) potranno richiederla gratuitamente seguendo le istruzioni riportate nel sito postacertificata.gov.it.

Lascia un commento