Home » Potenza, concorso per Vigile Urbano

Potenza, concorso per Vigile Urbano

 Presso il Comune di Pescopagano (Potenza) è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto  di Vigile Urbano, a tempo indeterminato ed orario a tempo pieno, categoria C, posizione economica C1. Gli aspiranti candidati, per inoltrare la domanda di ammissione al concorso, dovranno, al momento della scadenza del bando, essere in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’ Unione europea

-idoneità fisica al lavoro

-età superiore agli anni 18

-conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese)

-conoscenza delle apparecchiature informatiche nonché delle applicazioni più conosciute

diploma di istruzione secondaria di secondo grado (cinque anni)

-possesso della patente di guida B o superiore

-non essere stato allontanato da impiego in amministrazione pubblica, né aver riportato condanne penali

-possesso dei requisiti richiesti per svolgere le mansioni di polizia locale

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere inviata al Comune di Pescopagano Ufficio Personale – Piazza della Vittoria 85020 Pescopagano (PZ), entro le ore 12,00 del giorno 4 ottobre 2010, data di scadenza del bando. La domanda può essere inviata a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o, in alternativa, portata direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune. Alla domanda va allegata la ricevuta del versamento della tassa di iscrizione al concorso del valore di € 10,33.

Il candidato dovrà allegare inoltre i titoli ritenuti utili ai fini della valutazione per la graduatoria di merito ed il curriculum professionale. Si procederà ad una preselezione nel caso in cui arrivassero oltre 30 domande di partecipazione. L’esame previsto si comporrà di tre prove, una scritta, una pratica ed una orale. Bisognerà superare tutte le prove con almeno 21 punti su 30. Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria telefonando ai  numeri 0976/500215 – 0976/500216. Per scaricare il bando completo del concorso, potete utilizzare questo link.

Fonte: GU n. 70 del 3-9-2010

Lascia un commento