Home » Corso gratuito per operatori CAF a Napoli

Corso gratuito per operatori CAF a Napoli

Nuove opportunità di corsi professionali gratuiti nella Regione Campania rivolti a disoccupati e inoccupati.

Si tratta di un corso gratuito per operatori CAF che viene promosso dal Centro di Formazione Professionale Idee Insieme di Napoli  e che si svolgerà dal 2 ottobre al 10 novembre 2017, finanziato da Formatemp.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino a giovedì 28 ottobre: è possibile effettuare l’iscrizione scrivendo all’indirizzo [email protected], allegando il  proprio Curriculum Vitae e codice fiscale e inserendo nell’oggetto della mail Operatore CAF

Il corso intende fornire delle competenze specifiche relative all’Operatore CAF, una figura in grado di interagire con la Pubblica Amministrazione per l’elaborazione di modelli 730, RED, ISEE, ISEU. Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti adatti per poter ottenere benefici fiscali o eventuali bonus a sostegno del nucleo familiare, ma anche ottenere il rinforzo delle competenze relazionali dei partecipanti per migliorare il rapporto con il pubblico. Durante il percorso saranno trattate diverse tematiche: Il ruolo del CAF, Attività di un centro CAF, Servizi aggiuntivi e servizi telematici, Competenze Relazionali, Diritti e doveri dei lavoratori, Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il corso ha una durata di 120 ORE e prevede 29 giornate in aula della durata di quattro ore ciascuna. L’attestato di frequenza verrà rilasciato con il minimo delle 70% delle ore totali previste. Il corso si svolgerà dal in aula dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 17.30 e per 1 giornata anche dalle ore 09.30 alle 13.30/14.00 alle 18.00. Dopo aver effettuato l’iscrizione dovrete attendere di essere ricontatati via mail per la conferma, entro il giorno 29/09/2017: potranno compilare in sede il modulo di iscrizione nella prima giornata (qui le info in dettaglio).

Lascia un commento