Home » Corso in bio medicina – luglio 2012

Corso in bio medicina – luglio 2012

 C’è tempo fino al 31 luglio 2012 per poter avanzare la domanda di iscrizione al corso di alta formazione in Nutrizione clinica organizzato dall’Università Campus Bio medico di Roma. Il corso partirà il prossimo 15 settembre 2012, e si pone come obiettivo principale quello di approfondire le conoscenze nel campo della nutrizione clinica e del metabolismo, attraverso l’insegnamento dei meccanismi fisiopatologici sottostanti la malnutrizione e le alterazioni metaboliche.

In particolare, all’interno del corso sarà possibile approfondire la natura delle conseguenza del “junk food”, cui si ricorre spesso e volentieri (?) in tempi di crisi, a causa del basso costo del prodotto finale. Un prodotto che nel breve periodo può portare a ingrassare e, quindi, all’obesità, e che nel lungo termine può concorrere potenzialmente alla formazione di differenti patologie.

Il corso potrà essere in grado di supportare il miglior conoscimento dei rischi e l’approfondimento dei percorsi formativi, con un corso che punta a fornire un aggiornamento continui a tutti coloro che direttamente o indirettamente sono coinvolti nella prevenzione e nella terapia dietetica, singolarmente o all’interno di team specialistici.

BORSE PER DOTTORATI A VERONA

Durante il corso verrà inoltre gestito l’aspetto pratico della dietoterapia e verranno trasferite ai partecipanti le modalità attraverso cui il programma dietetico può soddisfare i propri fabbisogni di energia e nutrienti di un singolo individuo. In proposito, gli organizzatori sottolineano che verranno date tutte le informazioni essenziali sui requisiti nutrizionali dei comuni alimenti e sul ruolo svolto dalle moderne tecnologie alimentari.

VISITE MEDICO FISCALE, REGOLE E FASCE ORARIE DI REPERIBILITà

Per iscriversi al corso è sufficiente seguire la procedura telematica, di facile accesso e gestione, disponibile sul sito internet dell’Università Campus Bio Medico di Roma, all’indirizzo www.unicampus.it e, in particolare, nella sezione dedicata al corso di alta formazione in Nutrizione clinica, all’indirizzo www.unicampus.it/nutrizione. Il termine per le iscrizioni è stabilito nella data del 31 luglio 2012.

Lascia un commento