Home » Lavorare coi sondaggi online, quanto puoi guadagnare?

Lavorare coi sondaggi online, quanto puoi guadagnare?

Se hai deciso di guadagnare qualche soldo con i sondaggi online, la prima cosa che sicuramente vuoi sapere è quanto si guadagna. Beh, la risposta a questa domanda è piuttosto articolata perché molto dipende da come è organizzata l’azienda che somministra i sondaggi, dalla tua tenacia, da quanti sondaggi ricevi e da come hai completato il tuo profilo.

sondaggi online

Visitando Sondaggiamo puoi scoprire quali sono le aziende più affidabili per i sondaggi online e come funziona nello specifico ognuna di esse. Ma vediamo come ottimizzare il tuo profilo.

Come sono organizzate le aziende di sondaggi

Una cosa che devi sapere è che esistono molte aziende che dicono di pagare per le indagini online, ma la maggior parte ha il solo obiettivo di ottenere delle informazioni per bombardarti con lo spam. Per evitare questo, fai una ricerca approfondita o visita Sondaggiamo che lo ha fatto per te. Considera poi che sarà necessaria un’iscrizione per poter guadagnare con i sondaggi online.

La tua tenacia

Per ricevere un buon quantitativo di questionari ci vuole in genere da un minimo di un mese e mezzo a un massimo di due. Questo vuol dire che per avere il tuo primo “stipendio” dovrai attendere un paio di mesi. All’inizio, le aziende di sondaggi non inviano molti questionari perché vogliono essere certe che chi ha aderito lo abbia fatto con la massima serietà.

Se avrai la costanza di rispondere ai questionari che ti vengono inviati nei primi 2 mesi, vedrai che inizierai a ricevere più sondaggi ed un conseguente flusso di denaro. Quando si inizia a lavorare con i questionari online occorre la massima serietà, quella che avresti con qualsiasi altro tipo di lavoro. Se vedi che non ottieni i risultati che ti aspettavi, chiediti cosa stai facendo male, correggi i tuoi passi e vai di nuovo avanti, anche se delle volte lo trovi un po’ noioso.

La quantità di sondaggi che ricevi

Chiaramente il guadagno dipende tanto dalla quantità di questionari che ricevi. Ma ricorda, che fino a che non entrerai a far parte della ristretta cerchia dei relatori affidabili, non riceverai troppi questionari. Ma trascorsi i primi due mesi vedrai che la tua casella mail inizierà ad essere invasa da richieste di partecipazione ai questionari.

Il tuo profilo

Così come un buon curriculum ti dà più chances di ottenere un impiego, anche un profilo completo di aiuta ad ottenere più sondaggi da completare. Quindi non trascurare nessun dettaglio che potrebbe fare la differenza.

I guadagni

Dopo aver visto come ottimizzare il tuo lavoro per ricevere i sondaggi online, vediamo la parte relativa ai guadagni. Devi sapere che il pagamento dei sondaggi va da un minimo di 40 centesimi ad un massimo di 10 euro. Questo dipende dal tempo impiegato e dall’impegno necessario per il completamento del questionario.

Considerando che in media arrivano 2 o 3 sondaggi a settimana si può arrivare a guadagnare anche 80 euro al mese, sia in denaro che in buoni. Niente male, vero?

Lascia un commento