Home » Premio Marzotto, 10 giorni per partecipare

Premio Marzotto, 10 giorni per partecipare

 Mancano solo 10 giorni alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al contest dedicato alle nuove imprese italiane. Sabato 30 giugno è infatti fissata, in maniera improrogabile, la fine per poter prendere parte alla gara che assegnerà un montepremi pari a 450 mila euro, destinati ai migliori che presenteranno una nuova idea imprenditoriale. L’obiettivo è quello di riuscire a produrre effetti positivi, economicamente e socialmente, all’interno del territorio italiano.

La seconda edizione del premio Marzotto, disciplina il proprio regolamento in tre grandi sezioni. Con la prima, il premio intende rendere beneficiari di 100 mila euro i più giovani, gli “under 35”, con premiazione delle tre migliori candidature con un periodo di residenza all’interno degli incubatori di impresa H-Farm, M31, Seedlab, con programmi dedicati utili per poter concretamente trasformare le idee in impresa.

La seconda area è invece dedicata al “premio impresa del futuro”, con un montepremi del valore di 250 mila euro. La premiazione sarà indirizzata al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. I settori di intervento (pferibili) sono il Made In Italy a 360 gradi, dalla moda all’ambiente, dall’agroalimentare al turismo, dal farmaceutico alla casa).

FORMAZIONE IN SICUREZZA AZIENDALE

Infine, una terza area di concorso, relativa alla nuova impresa sociale. Un montepremi di 100 mila euro andrà assegnato al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali, con settori di intervento (preferibili) relativi all’ambito dei servizi culturali, ai servizi alla persona, servizi sociali, servizi all’ambiente, terzo settore.

PREMIO MARZOTTO 2012 PER IDEE D’IMPRESA

Per potersi candidare efficacemente al premio Marzotto, è possibile visitare il sito internet www.premiogaetanomarzotto.it, dove poter ottenere tutte le maggiori informazioni sull’iter di iscrizione al concorso, e sulla successiva operazione di scrematura e di proclamazione dei vincitori.

Lascia un commento