Home » Napoli, concorso per  60 Operatori Socio Sanitari 

Napoli, concorso per  60 Operatori Socio Sanitari 

 

Nuove opportunità lavorative in campo sanitario che arrivano dalla regione Campania. C’è tempo fino alle ore  24:00 del 16 maggio 2019 per presentare la domanda di partecipazione al concorso per Operatori Socio Sanitari indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “L. Vanvitelli”. 

L’azienda aha pubblicato un bando (qui nel dettaglio) per una procedura selettiva di 60 Operatori Socio Sanitari con assunzione a tempo indeterminato (categoria Bs).

La domande deve essere presentata attraverso l’apposita procedura online tramite la casella di posta elettronica certificata personale. 

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di una serie di requisiti generici: 

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie ammesse dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici: non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati dal’impiego presso una pubblica amministrazione.

Vengono inoltre richiesti dei requisiti specifici:

  • licenza media o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • titolo specifico di “Operatore Socio Sanitario”, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

Tutti i partecipanti al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di OSS del Policlinico di Napoli dovranno affrontare le prove d’esame previste: 

Prova preselettiva (eventuale): se il numero dei candidati dovesse essere superiore a quello preventivato dalla AOU, sarà necessario sottoporre i candidati a un test a risposta multipla sulle materie relative al programma d’esame.

Prova pratica: è prevista una prova pratica che consiste nell’esecuzione di tecniche connesse alla qualificazione professionale di OSS.

Prova orale: è infine prevista una prova orale con un colloquio sulle materie oggetto della selezione.

Lascia un commento