Home » Costa Crociere, come partecipare al recruiting day

Costa Crociere, come partecipare al recruiting day

Se siete interessati a lavorare nel settore turistico, meglio non lasciar scappare l’opportunità di lavoro offerta dalle navi della Costa Crociere. 

La compagnia di navigazione turistica sta organizzando le nuove giornate di recruitment per le assunzioni nel personale di bordo. 

Appuntamento con i prossimi recruiting days della Costa che si terranno in Liguria, a Genova, nelle giornate del 30 maggio e del 10 giugno: le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Ristorazione, Ospitalità alberghiera, Spettacolo e Turismo.

Ecco i profili richiesti

CAPO PARTITA PASTICCERE

AIUTO PASTICCERE

Si cercano diplomati, con almeno 2 anni di esperienza. Devono possedere l’attestato HACCP e una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Richiesta anche una conoscenza di base dei principali strumenti informatici.

CHEF PASTICCERE

Si richiedono un diploma o titolo equivalente, ed esperienza di 3 anni nella pasticceria e 2 anni come supervisore. Per candidarsi occorre conoscere tecniche, attrezzature, strumenti e forniture della pasticceria, e avere la certificazione HACCP. Inoltre, bisogna possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B1 del QCER.

FOTOGRAFO

I candidati hanno esperienza nel ruolo e conoscono bene le tecniche di vendita. Possiedono una buona padronanza dell’Inglese (livello B1 del QCER) e sanno usare bene il PC e le attrezzature fotografiche.

ANIMATORE PER ADULTI

Si selezionano diplomati, meglio se ad indirizzo linguistico o turistico, con almeno un anno di esperienza. Devono conoscere bene l’Inglese (B1) ed essere abili nell’utilizzo dei principali strumenti informatici.

ANIMATORE PER BAMBINI

L’offerta di lavoro Costa Crociere si rivolge a candidati con formazione in ambito Pedagogia / Educazione. Devono avere minimo 3 mesi di esperienza nel ruolo di baby sitter o in professioni simili a contatto con bambini, e una buona conoscenza della lingua inglese.

ISTRUTTORE SPORTIVO

Si selezionano persone con diploma ISEF o una laurea in Scienze dello sport. Conoscono l’Inglese ad un livello pari a quello B1 del QCER e, preferibilmente, conoscono almeno un’altra lingua straniera. Sanno usare i principali strumenti informatici e, di preferenza, hanno esperienza nel ruolo.

ISTRUTTORE DI BALLO

Si selezionano diplomati, con esperienza nel ballo da sala e conoscenza di balli quali Valzer, Tango, Mazurka, Cha Cha Cha, Salsa, Bachata, Merengue. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del QCER e di una seconda lingua straniera ad un livello non inferiore a quello A2.

DJ

Necessaria esperienza pregressa e spiccate doti comunicative. Inoltre, è richiesta una conoscenza corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue dell’Inglese e di un’altra lingua straniera.

RESPONSABILE ACCOGLIENZA / RECEPTIONIST

La selezione si rivolge a diplomati ad indirizzo linguistico o turistico, con minimo 6 mesi di esperienza in ruoli simili. Devono saper usare bene il computer e avere una buona padronanza dell’Inglese (livello B2). Completa il profilo una conoscenza corrispondente al livello B1 / B2 del QCER di almeno una lingua tra Francese, Tedesco e Spagnolo.

ESPERTO TOUR

Si selezionano candidati con formazione in ambito linguistico o turistico, meglio se laureati in comunicazione turistica. Devono essere esperti nelle tecniche di vendita e avere una buona padronanza dell’Inglese, abili nell’uso dei più comuni strumenti informatici, richiesta la conoscenza di almeno una seconda lingua straniera tra Francese, Tedesco e Spagnolo.

HOST / HOSTESS INTERNAZIONALE

Il Gruppo cerca diplomati o laureati, meglio se in lingue o turismo, con esperienza in posizioni simili di almeno 6 mesi. Devono avere una conoscenza della lingua inglese pari al livello C1 del QCER o superiore, e conoscere altre lingue straniere a livello non inferiore di quello B1.

Le risorse verranno assunte con contratti a termine, per periodi che vanno da 4 a 6 mesi, con 2 mesi di riposo, rinnovabili. Vitto e alloggio sono gratuiti, ed è prevista anche la copertura dei viaggi aerei di andata e ritorno per raggiungere le destinazioni assegnate.

Ecco gli step necessari per candidarsi (qui nel dettaglio).

A PARTECIPAZIONE PREVEDE UNA SELEZIONE CON 5 FASI.

Fase 1 – REGISTRAZIONE. Registrati a una delle offerte, allegando un ottimo CV completo e dettagliato (la prima valutazione sarà fatta in base ad esso). 

Fase 2 – SELEZIONE. Lo Staff di LavoroTurismo.it esaminerà il tuo profilo.

Fase 3 – COLLOQUIO DIRETTO. Se il tuo profilo è considerato idoneo, sarai contattato da un recruiter di LavoroTurismo con un colloquio telefonico o via Skype, per fornirti e per acquisire maggiori informazioni.

Fase 4 – TEST ONLINE. Svolgimento di test online.

Fase 5 – INCONTRO CON COSTA CROCIERE. Incontro a Genova colloqui con i recruiter di Costa Crociere. 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

La sua candidatura richiede la disponibilità a:

  • incontrare di persona i recruiter di Costa Crociere a Genova, il 30 maggio oppure il 10 giugno;
  • seguire un corso (dopo aver ricevuto la proposta di assunzione) STCW Basic Safety Training, di una durata di circa 10 giorni e un costo indicativo di € 1.000.

Lascia un commento