Piacenza concorso per infermieri

di Francesco Pentella Commenta

piacenza-concorso-infermierePresso l’Azienda Sanitaria Locale di Piacenza è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 20 posti di Collaboratore Professionale Sanitarioinfermiere – categoria D.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 28 gennaio 2010.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate a mezzo servizio postale al seguente indirizzo:

Amministrazione dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza – Corso Vittorio Emanuele, 169 – Piacenza – 29121

oppure possono essere presentate anche direttamete all’U.O. Risorse Umane.

I servizi di sportello U.O. Risorse Umane sono aperti al pubblico nei giorni da Lunedì a Sabato dalle ore 11 alle ore 13 (Sabato fino alle ore 12.30) e il Giovedì dalle 15 alle 18.00.

Per partecipare al concorso è necessario possedere la laurea triennale in infermieristica e l’iscrizione all’albo professionale Ipasvi.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Le prove scritte e orali si terranno dal 9 al 12 marzo 2010.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando, gli interessati potranno rivolgersi al Dipartimento amministrativo – U.O. risorse umane – ufficio concorsi – dell’Azienda Sanitaria Locale di Piacenza, dr.ssa Lipeti Simonetta. Telefono 0523/358821, email [email protected]

Il  testo  integrale  del  bando di concorso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna n. 209 del 9 dicembre 2009.