Home » Società multinazionale assume digital strategist

Società multinazionale assume digital strategist

 La Fabbrica, multinazionale di comunicazione, specializzata nel settore educational, sta cercando delle figure professionali da inserire all’interno delle proprie strutture in qualità di digital strategist. In particolare, la ricerca è indirizzata a una figura seniore e una figura junior che, nell’ambito del potenziamento del settoer Digital, andranno ad arricchire le competenze, le capacità e le esperienze dell’organico aziendale.

Le risorse andranno così a far parte integrante del gruppo “Digital Strategist” dell’azienda, dimostrando di possedere adeguate competenze tecniche, unite a una vision progettuale. In particolare, tali specialisti dovranno occuparsi della progettazione di strategie edutainment destinate sia alle aule scolastiche, sia alle famiglie; dovranno inoltre curarne la pianificazione, la realizzazione, il controllo delle attività di comunicazione online/social media, così come l’attivazione/gestione delle conversazioni con i diversi target, con l’obiettivo di incrementare la notorietà, la familiarità, la fiducia e la reputazione dei progetti.

Per tali motivi, La Fabbrica è alla ricerca di persone in grado di ideare e progettare prodotti digitali destinati sia alle aule scolastiche, sempre più orientate alle nuove tecnologie per una didattica e un ambiente di apprendimento innovativi, sia alle famiglie, con una prospettiva di gamification educativa; in grado di comprendere/interpretare/analizzare gli obiettivi di ogni singolo progetto che l’agenzia sviluppa, aiutando i clienti a individuare la migliore strategia digitale per sostenere i loro obiettivi; avere una vision completa dello scenario del marketing online e offline, italiano e internazionale, identificandone i trend e le evoluzioni.

Ancora, ricorda la società nel proprio messaggio di recruitment riportato su Mio Job, la risorsa da assumere sarà in grado di sviluppare strategie integrate e di ampio respiro che comprendano azioni off e online, sarà  capace di seguire il progetto dalla fase di ideazione fino alla fase di delivery, controllandone la qualità e la rispondenza al brief, e potrà supportare e/o strutturare la presentazione del progetto, curandone l’impostazione comunicativa nei minimi dettagli.

Per quanto attiene le principali abilità, prosegue il messaggio di selezione:

  • website e application architecture e development
  • sviluppo giochi tramite le piattaforme più adeguate
  • webdesign
  • conoscenza approfondita degli strumenti di analytics e delle dinamiche social
  • user experience
  • community management
  • digital PR expertise
  • capacità di lavoro autonomo e in team

Per maggiori informazioni e candidature vi consigliamo di consultare l’annuncio presente sul portale Mio Job, de La Repubblica.

Lascia un commento