Home » Anas assume spalaneve in Molise e Val D’Aosta

Anas assume spalaneve in Molise e Val D’Aosta

 Di recente, l’Anas ha iniziato a pubblicando gli avvisi al fine di selezionare ed assumere gli operatori per il servizio sgombraneve, ai fini dell’imminente inizio della stagione invernale 2013/2014. Sono attivi al momento bandi di concorso per le seguenti regioni. Molise, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo. Le scadenza per candidarsi sono fissate al 24 e al 28 ottobre. Ecco, dunque, tutti i dettagli.

Uno dei gestori principali della rete stradale e autostradale del nostro Paese, sotto il controllo del ministero dell’Economia, ha reso noti negli ultimi giorni un paio di avvisi di selezioni di particolare importanza. Gli avvisi mirano al reclutamento di operatori per il servizio di sgombraneve . Sono quattro, per ora, le regioni interessate: il Molise e la Valle d’Aosta, il Friuli Venezia Giulia e l’Abruzzo, anche se al bando pubblico possono concorrere lavoratori provenienti da ogni zona della Penisola.

Requisiti

Vale dunque la pena scoprire quali sono i requisiti ai fini della partecipazione ai bandi: in primo luogo è necessario avere un’età compresa fra i 18 e i 60 anni (ancora non finiti), ed essere in possesso della patente di guida C o superiore funzionale alla guida di autocarri e mezzi operativi (la Valle d’Aosta, nello specifico, ha poi richiesto come requisito anche la carta di qualificazione del conducente in corso di validità), essere idonei all’impiego (obbligatorio, dunque, il certificato medico rilasciato dalla Asl) e risultare disoccupati al momento dell’assunzione, la quale sarà a tempo determinato e massimo trimestrale.

Come candidarsi all’offerta

Coloro i quali sono interessati possono sin da ora esporre la propria domanda. Per farlo occorre inviare la candidatura, redatta secondo il modulo in allegato ai bandi, entro e non oltre il 24 ottobre per ciò che concerne Molise e Valle d’Aosta. Per quanto riguarda l’Abruzzo la scadenza invece è stata fissata al 24 ottore.

 

Lascia un commento