Home » IBM assume un nuovo ingegnere

IBM assume un nuovo ingegnere

 IBM ha appena pubblicato una nuova interessante offerta di lavoro per un ingegnere che possa contribuire alle lavorazioni sui dati e sui prodotti di integrazione, prestando servizio tecnico nelle attività di sviluppo del codice, di configurazione del database, di personalizzazione dei dati e di generazione di report. Il lavoro verrà svolto in ufficio o presso le sedi dei clienti, con la possibilità di frequentare trasferte anche estese, prevalentemente in Europa, ma potenzialmente anche altrove.

Tante le responsabilità che l’ingegnere IBM dovrà ricoprire. Tra le principali, fornire consulenza e supporto al prodotto internamente e per i clienti in base solida conoscenza della suite di prodotti e requisiti di implementazione, definizione e campo di applicazione lavoro di configurazione, interfaccia e valorizzazione con i project manager ingegneri senior e ingegneri finanziari.

Ancora, tra le responsabilità figurano anche l’installazione di prodotti e componenti personalizzati sui siti del cliente, lo sviluppo di soluzioni personalizzate, la progettazione e l’implementazione di interfacce tra i sistemi del cliente e dei prodotti di origine Algorithmics. Saltuariamente la risorsa potrà occuparsi di fornire formazione mediante corsi formali e workshop interni ed esterni, fornendo altresì una panoramica dei prodotti e conducendo i clienti verso la prova pilota delle soluzioni realizzate.

Sulla base di quanto sopra, ne deriva una lunga schiera di requisiti utili, come la capacità di affrontare e utilizzare i propri strumenti per fornire soluzioni a problemi tecnici e di business, flessibilità, iniziativa, pianificazione, coordinamento con il team, e ottime conoscenze tecniche. Richiesta anche una laurea di primo livello, almeno 8 anni di esperienza nel settore, fluente inglese, italiano e spagnolo.

Tutti coloro che sono interessati a ricoprire un posto di lavoro presso IBM, possono contattare la società attraverso l’apposita sezione dedicata alle carriere, sul sito internet istituzionale IBM. Nelle prossime settimane vi terremo informati su ulteriori aperture professionali compiute dalla stessa società.

Lascia un commento