Home » Che bello lavorare da Ikea

Che bello lavorare da Ikea

Ikea è una catena svedese che si occupa della promozione e vendita di prodotti per la casa e l’ufficio e che offre molte opportunità a livello lavorativo. Diversi sono i profili professionali ricercati per lavorare all’interno dell’azienda.

Tra questi compaiono ruoli nell’area:

  • Logistica. I ruoli prescelti si assicurano che la maggior parte dei prodotti Ikea siano immediatamente disponibili per i clienti, oppure assicurano che i prodotti si mantengano in ottime condizioni nel momento in cui vengono spostati in modo efficiente.

  • Risorse Umane. I ruoli prescelti svolgono varie mansioni, dalla selezione alla formazione del personale. Si occupano, inoltre di incitare e stimolare i propri collaboratori, garantendo loro la possibilità di crescere e di essere gratificati a livello lavorativo.
  • Customer Relations. I ruoli prescelti saranno inseriti all’interno ed all’esterno dei negozi ed avranno la funzione di receptionist o si occuperanno dello spazio gioco per i bambini. Potranno, inoltre, essere affidati alle casse, al reparto Cambi & Resi.
  • Information Tecnology. Tale area supporta l’azienda con soluzioni e servizi commerciali, fornendo servizi IT rapidi ed efficaci.
  • Comunicazione e Interior design. I ruoli prescelti per questo tipo di area sono appassionati di arredamento per la casa, retail, design e comunicazione.
  • Acquisti. I ruoli prescelti rappresentano dei portavoce commerciali che cercano di trovare la soluzione migliore alle esigenze dei loro clienti.
  • Marketing e comunicazione. I ruoli prescelti hanno il compito di invogliare la gente a visitare i negozi Ikea. La comunicazione Ikea deve essere stimolante e deve riflettere in modo chiaro i valori Ikea.
  • Vendite. I ruoli professionali di questo genere si occupano di comunicare in modo dinamico i concetti di assortimento Ikea e di scelta autonoma dei diversi prodotti. I candidati deali hanno una forte propensione alla vendita. Tali colaboratori si assicurano, inoltre, che i clienti abbiano tutte le informazioni necessarie relative al prodotto al fine di poter effettuare un acquisto.

Per avere maggiori informazioni sulle posizioni lavorative richieste dall’azienda ed inviare il cv, è possibile consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

2 commenti su “Che bello lavorare da Ikea”

  1. Gentile Monia,
    Non pensa che il tono trionfalistico dato al titolo sia decisamente eccessivo ! Qualcuno che da Ikea ci ha lavorato veramente potrebbe raccontare quanto questa affermazione sia erronea e rispecchi solo l’ esperienza di una parte. Mentre per altri la permanenza da Ikea si sia trasformata in un inferno. Inoltre mi si permetta di contestare il fatto che Ikea sia praticamente l’ unica azienda privata citata direttamente nel blog “Come diventare”. Dobbiamo farci delle strane idee o si tratta di un caso ? Saluti

    Rispondi
  2. @ Mahurin:
    Gentile Mahurin, la ringrazio per il suo intervento. Ho inserito erroneamente la categoria “come diventare”.ed ho provveduto immediatamente a modificare.
    Spero che il blog sia di suo gradimento…

    Rispondi

Lascia un commento